La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 31 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Stasera alle 20:45 la Lazio di Baroni sfiderà all'Olimpico il Torino di Vanoli, match nel quale i biancocelesti sono chiamati a reagire davanti ai propri tifosi dopo aver subito il pesante ko di Bologna. Tra i giocatori su cui Baroni punterà stasera per la gara contro i granata vi è sicuramente Matteo Guendouzi, giocatore che ha sempre risposto presente nelle varie partite affrontate in stagione. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Il sostegno dell’Olimpico, la carica di Guendouzi: rassegna stampa
Il sostegno dell'Olimpico
—Vincere per riprendere il proprio cammino in Serie A: questo è l'obiettivo che dovrà porsi la Lazio di Baroni nella gara di stasera all'Olimpico contro il Torino di Vanoli. Per i biancocelesti, infatti, considerato il recente periodo non particolarmente positivo in campionato reso ancor più negativo dopo la brutta batosta di Bologna, è giunto il momento di ritrovare la miglior condizione e ritornare a fare punti preziosi per la propria classifica. La partita contro il Torino sarà comunque insidiosa per gli uomini di Baroni, con la squadra di Vanoli che sarà pronta a dare tutta sé stessa per provare a portare via dall'Olimpico punti fondamentali per il proprio campionato. In un momento comunque delicato della stagione della Lazio, ecco che i tifosi biancocelesti sono pronti come sempre a dare tutto il proprio sostegno e supporto alla formazione di Baroni. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, sono infatti 7.500 i biglietti venduti per la partita di stasera, che aggiunti ai 29.036 abbonati portano a quasi trentasettemila le presenze complessive (per il derby invece venduti diecimila tagliandi, mentre per la gara col Bodo Glimt di Europa League sono stati venduti ventottomila ticket).
La carica di Guendouzi
—Per la Lazio di Baroni la partita di stasera contro il Torino è di fondamentale importanza: se si vogliono mantenere vive le speranze quarto posto, i biancocelesti dovranno fornire una prestazione di livello, necessaria per battere comunque un avversario insidioso come i granata di Vanoli. Per il match di stasera dunque Baroni si aspetta una prova di carattere da parte dei suoi giocatori, soprattutto dai suoi titolarissimi, tra cui Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese, proprio in vista della sfida di stasera, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per il match program: "Il Torino è un'ottima squadra, dovremo pressarli alti per metterli in difficoltà. Conosciamo le nostre qualità, vogliamo conquistare la vittoria per iniziare al meglio le 9 gare che mancano alla fine del campionato. Non sarà semplice, il Toro è un'avversaria aggressiva e con calciatori di qualità. In ogni partita do tutto anche per i tifosi. A volte si vince, altre si perde, però l'importante è uscire dal campo sapendo di aver onorato la maglia. Sono felice di giocare nella Lazio e sono totalmente focalizzato sui nostri obiettivi. Abbiamo una squadra che può togliersi tante soddisfazioni. Voglio segnare di più. Lavoro ogni giorno anche per questo, ma la cosa più importante è regalare equilibrio tra difesa e attacco. Ora per esempio gioco un po' più indietro per aiutare i compagni. So però di poter segnare più di 5 gol a stagione, un centrocampista deve saper fare anche quello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.