Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / Scossa Baroni, tifo da Champions: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 19 aprile 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giornata di ripresa in casa Lazio, con i biancocelesti che questo pomeriggio inizieranno i preparativi anti Genoa. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Scossa Baroni
—Non è passato il dolore, fisico come lo ha definitivo Baroni dopo la gara con il Bodo/Glimt. La Lazio si lecca ancora le ferite, ma vuole e deve ripartire al più presto. I biancocelesti avrebbero voluto arrivare alla finale del 21 maggio Bilbao, si sono arresi ai rigori dopo una partita stoica condizionata dal risultato dell’andata in Norvegia. Fondamentale però rialzarsi adesso, come ribadito da Baroni alla squadra ieri a Formello. Come scrive il Corriere dello Sport, il cammino in Europa League deve essere di insegnamento a patto di riconquistare l’Europa anche per la prossima stagione. Sei partite, sei finali: nulla è scontato, tutto può succedere. L’ultima stagione senza coppe è quella 2016/2017: fu l’inizio del ciclo Inzaghi. Ora però i biancocelesti non possono permettersi di rimanere fuori, per questo la scossa serve già da lunedì a Genova.
Tifo da Champions
—Fuori dall’Europa League, ancora in corsa per ogni tipo di Europa in campionato. Per questo è cruciale lo snodo di lunedì: per rimanere aggrappati anche a un complicatissimo treno Champions. Lo scontro diretto con la Juve a tre punti è un assist, lo meriterebbe anche una tifoseria da urlo nelle ultime due gare casalinghe. Una tifoseria che meriterebbe, sottolinea il Corriere dello Sport, palcoscenici ancor più importanti e che è stata ringraziata due volte anche dalla stessa società. Per questo dall’Olimpico bisognerà ripartire, cercando una spinta mancata - risultati alla mano - in questa seconda parte di stagione. Con uno stadio così, però, tutto è possibile. A patto di non vanificare questo bagno d’amore come già avvenuto in passato: il compito, arduo, spetta alla società, chiamata poi in estate anche a dare una risposta in chiave mercato. Non solo la tifoseria: anche la Lazio deve essere da Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA