Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio News / Il ruggito di Baroni, la gioia di Isaksen: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 7 aprile 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio vince e a Bergamo conquista punti importantissimi per rilanciarsi in campionato e rimettersi in pista per la corsa al quarto posto. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Il ruggito di Baroni
—La Lazio ritrova la vittoria in campionato, e lo fa nel migliore dei modi disputando una partita di ottimo livello sul piano della concentrazione messa in campo per tutti i novanta minuti contro l'Atalanta di Gasperini. Baroni si aspettava di vedere una reazione da parte dei suoi uomini, e così si è verificato ieri nella gara contro i bergamaschi. Il tecnico biancoceleste, in particolare, a fine partita ha voluto proprio mettere in risalto l'ottima prestazione dei suoi giocatori: "Quello che ci serve è questo atteggiamento. Questa prestazione mi fa capire che possiamo tornare a fare quello che abbiamo fatto e ci ha portato fin qui. Con i rientri e i nuovi che sono andati dentro, con le rotazioni, dando spazio a tutti, perché tutti sono importanti. È quello che ci serviva. Se mi sono sentito in discussione? Mai. C'è un mondo che gira attorno alla squadra, ma dentro la squadra c'è un fortino e io non ci faccio entrare nessuno. Nessuno dentro la squadra ha la sensazione di cosa gira intorno. Sono arrivati 16 gol dalla panchina con quello di Isaksen, abbiamo ruotato tutti. I nuovi sono stati utilizzati adesso perché hanno lavorato come belve per crearsi una chance per giocare. La squadra stava girando, abbiamo cercato di bruciare i tempi per inserire i ragazzi arrivati a fine mercato. Abbiamo lavorato tanto per renderli pronti per questa partita. Tutti hanno ritrovato anche condizione fisica, è normale. Non c'è mai stato un calo mentale, di compattezza o unione. Lo assicuro io".
La gioia di Isaksen
—Tra i protagonisti della gara di ieri tra Atalanta e Lazio vi è assolutamente Gustav Isaksen. Il danese, entrato al posto di Tchaouna all'inizio del secondo tempo, è stato autore di una grande prova che gli ha permesso di mettere costantemente in difficoltà il reparto difensivo nerazzurro con scatti e accelerazioni brucianti, e allo stesso tempo con il suo gol ha permesso alla Lazio di ottenere un successo fondamentale in una trasferta comunque sia insidiosa come quella di Bergamo. A fine partita Isaksen ha voluto esternare tutta la propria gioia per la vittoria conquistata, e ha evidenziato il grande contributo messo in campo dai suoi compagni e in particolare dal portiere Mandas: "Sto provando a essere fondamentale per questa squadra, voglio più gol così. È la prestazione del gruppo intero che ci ha fatto vincere, per me il vero MVP è Mandas. Non ci sarebbe stata vittoria senza di lui. Se non avessimo vinto sarebbe stato difficile. Sono felice per i tre punti, era molto importante conquistarli. Grazie a tutti i tifosi per il sostegno. Giocare con la diffida era difficile. In casa dell'Atalanta è complicato esprimersi bene, ora pensiamo alla partita contro il Bodø e poi al derby. Pensiamone una alla volta. L'obiettivo è andare in Champions, per questo dovevamo vincere a Bergamo. Non siamo ancora contenti, dobbiamo fare di più, ripartiamo da questa grande partita". Poi i complimenti rivolti al connazionale Provstgaard: "Ha fatto un gran lavoro dal primo giorno, si è allenato bene, viene sempre prima al campo per allenarsi di più e sta imparando anche l'italiano. Per me non è una sorpresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA