- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 8 gennaio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Proverà a mettersi alle spalle subito il derby perso la squadra di Baroni, con il tecnico che da ieri ha dato il via alle prove anti Como tra assenze e possibili sorprese. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Non sono mancati, in un derby sicuramente deludente, il cuore e i chilometri da parte di Nicolò Rovella. I soliti numeri, quelli fatti registrare nella stracittadine, per la sua Lazio, resi vani dalle problematiche tecnico-tattiche emerse. La vera responsabilità che si può imputare al classe 2001 nel derby è quella di essersi fatto schiacciare dal peso della gara. Ma ora lo sguardo è già alla gara con il Como: vuole il riscatto, tornare a essere decisivo e aiutare la squadra a ritrovare la vittoria.
È scattata l'ora di Boulaye Dia. Toccherà al senegalese guidare l'attacco della Lazio contro il Como, nella gara cruciale nel quale si cercherà di scacciare i fantasmi del derby. Il gol, da parte del numero 19, manca ormai da due mesi, con un'altalena di prestazioni non all'altezza di quanto fatto vedere nelle prime uscite. È stato uno dei segreti della Lazio di Baroni nella prima parte di stagione e il suo calo può spiegare in maniera quasi esaustiva quello visto nelle ultime settimane da parte dei biancocelesti. Il Como per ripartite: per lui e per la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA