- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 22 dicembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Rialza subito la testa la Lazio di Marco Baroni che, con non poche sofferenze nel finale, espugna il Via del Mare e riprende la sua corsa dopo il brutto passo falso arrivato contro l'Inter. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Finalmente riecco il Taty: l'argentino, specialmente nel primo tempo, si è caricato la Lazio sulle spalle con una prestazione che ha fatto la differenza. È tornato in tutti i sensi, suggerendo prima e colpendo poi nel corso dei primi 45 minuti e scatenandosi mostrando giocate di livello, cattiveria agonistica e un rigore trasformato pesante come un macigno. "Sono contento per la vittoria, era difficile, ora dobbiamo continuare così" ha detto nel post partita. Dal dischetto non ha tremato, ha trasformato il suo secondo penalty consecutivo dopo aver sbagliato il primo stagionale contro l'Empoli. Con quello di ieri sono diventati ora 7 i gol in 15 partite di questa Serie A (il 9° complessivo in tutte le competizioni).
Ancora all'ultimo, ancora con un gol pesante per la sua Lazio: Adam Marusic, come contro la Juventus la scorsa stagione alla prima di Tudor in panchina, colpisce allo scadere e manda in paradiso i biancocelesti. Il montenegrino l'ha decisa in pieno recupero, con un destro al volo chirurgico che non ha lasciato scampo a Falcone. Festa doppia, resa ancora più intensa anche dal premio di MVP della partita. Ma ad Adam poco importano i riconoscimenti individuali: "Volevo aiutare la squadra - ha detto nel post partita - abbiamo preso 3 punti che sono molto importanti per noi". Tempo per festeggiare però non c'è: testa subito all'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA