La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 26 gennaio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giorno di gara per i biancocelesti, che questa sera all'Olimpico sfideranno la Fiorentina. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali in casa Lazio.
news
News Lazio / L’orgoglio di Provedel, l’assenza di Tavares: rassegna stampa
L'orgoglio di Provedel
—Giovedì scorso ha lasciato il posto tra i pali, come di consueto, al giovane Mandas. Stasera Ivan Provedel è pronto a riprendersi il posto da titolare nel big match contro la Fiorentina. Orgoglioso della sua squadra, dopo il risultato contro la Real Sociedad, il portiere numero 94 - ricorda il Corriere dello Sport - è stato protagonista sul match program: "Giovedì è stata una partita importante per noi, con una vittoria arrivata dopo una grande prestazione che ci ha permesso di chiudere il discorso europeo in anticipo. Adesso conta solamente la partita contro la Fiorentina: ci aspetta un match difficile che vogliamo portare a casa anche per riscattare la sconfitta dell'andata". Ha anche speso delle parole sulla condizione del gruppo: "Con il lavoro settimanale siamo migliorati tutti nell'esecuzione di quello che ci chiede il mister, diventando più squadra. Per questo quella dell'Olimpico contro la Fiorentina sarà un'altra partita rispetto all'andata. In questa Lazio la cosa più bella è che tutti trovano spazio e fanno bene. Ci sono ancora tante partite e possiamo migliorare molto".
Ko Tavares
—In una partita ricca di gioie, come quella di giovedì scorso contro la Real Sociedad, ci doveva pur essere una nota stonata. Il mister Baroni perde Nuno Tavares: il terzino sinistro ha accusato un fastidio alla fine del primo tempo della gara casalinga di Europa League. Ieri si è sottoposto agli accertamenti, che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell'adduttore uno della coscia sinistra. Ecco il comunicato sull'infortunio: "La S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell'adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell'ultima partita con la Real Sociedad. Il calciatore ha già iniziato le cure specificherei caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e quotidiano per quantificare i tempi di recupero". Per il terzino portoghese, scrive il Corriere dello Sport, sono previsti almeno 15 giorni di stop: oltre alla gara di stasera contro la Fiorentina salterà Braga e Cagliari; difficile vederlo a Monza, proverà invece a rientrare il 16 febbraio nel big match contro il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA