news

News Lazio / Straordinari per Nuno, rebus ritiro estivo: rassegna stampa

Gianluca Mattalini
Le principali notizie della mattinata di oggi mercoledì 22 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 22 gennaio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giorno di vigilia in casa Lazio, domani torna l'Europa League con Zaccagni e compagni chiamati a una prova di livello contro la Real Sociedad per consolidare il primato e archiviare la pratica qualificazione diretta agli ottavi. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Triplo Tavares

—  

Servirà un triplo Tavares a questa Lazio: saranno, potenzialmente, tre le partite consecutive nell'arco di una settimana che potrebbero attendere il terzino biancoceleste. E se per la tripletta il condizionale è doveroso, il doppio impegno è garantito. Dopo Verona, Tavares scenderà in campo sicuramente anche domani contro la Real Sociedad. Domenica poi sarà tempo di big match in campionato, con la Fiorentina attesa all'Olimpico per una gara in cui appare difficile che Baroni possa privarsene. Tutto dipenderà inevitabilmente dalle garanzie che offrirà il portoghese ma la strada che porta a un triplo impegno consecutivo - cosa mai successa in stagione - appare tracciata.

Rebus Auronzo

—  

La tanto attesa mail è finalmente arrivata: il Comune di Auronzo di Cadore si è mosso ufficialmente. Missiva inviata alla Media Sport Evenet in cui si conferma l'accordo per ospitare sotto le Tre Cime di Lavaredo la Lazio anche nell'estate 2025. L'amministrazione ha chiesto formalmente scusa per quanto successo durante l'ultima rassegna in Cadore. La decisione spetta ora a Lotito: oltre infatti all'ipotesi di tornare ad Auronzo resiste la possibilità di un ritiro a Formello e muoversi solo per le amichevoli inernazionali: risposta attesa a marzo.