La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 16 febbraio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri alle 18 la Lazio all’Olimpico ha affrontato e pareggiato (2-2) con la capolista: il Napoli di Conte. Grande rammarico per i biancocelesti, che potevano portare a casa i tre punti. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Baroni soddisfatto, Isaksen rammaricato: rassegna stampa
Baroni soddisfatto
—Baroni ha cancellato i rimpianti. La Lazio forse poteva vincere, ma era a un passo dal ko sarebbe stato l'ottavo del
campionato. Il modo in cui ha riacciuffato il Napoli e comandato a lungo la partita rincuorano il tecnico fiorentino. Segnali tangibili di crescita. È un punto pesante in chiave Champions in attesa del big match tra Juventus e Inter. La volata si deciderà a maggio, ma conta non fermarsi più e muovere la classifica. Baroni ha sottolineato gli aspetti emotivi. La Lazio ha dimostrato carattere. Ecco le parole riportate dal Corriere dello Sport: “Peccato, però i ragazzi hanno fatto una partita piena di voglia, di passione, di gioco. Il Napoli è primo in classifica. Squadra forte, di grandissimo livello. Abbiamo subito due reti evitabili, siamo noi. Si vedono le cose belle e qualche fragilità da togliere, ma negli spogliatoi ho fatto i complimenti, ho visto spirito e qualità”. Così ha cancellato i rimpianti nonostante il gol regalato del pareggio e l'autorete di Marusic. “Sì, qualche rimpianto c'è, tutti avete visto la partita. Prima di prendere il gol del raddoppio, abbiamo avuto una palla clamorosa con Isaksen, ma sono interessato di più dalla prestazione. Quello che viene, prendiamo. Come gioco e intensità qualche rischio ce lo assumiamo, ci sono piccolefragilità da eliminare”.
Isaksen rammaricato
—Quando vede azzurro Isaksen si trastorma, trova stimoli extra. Diventa imprendibile e decisivo. Dopo la rete gioiello al Maradona, il danese ha aperto di nuovo la sua cassaforte mettendo in mostra un'altra gemma, scardinando dopo appena 6 minuti il fortino difensivo ideato da Conte per l'occasione. Un bolide da fuori area (una rarità fino a questo momento per la Lazio di Baroni) che Meret ha potuto solo sfiorare. Nella ripresa, poi, ha anche rischiato di concedere il bis, non riuscendo a inquadrare la porta per una questione di centimetri sull'assist dalla sinistra di Tavares: “Avrei dovuto segnare, dovevamo vincere. Abbiamo fatto una bella prestazione, ma siamo stati un po' sfortunati. Sono felice e deluso allo stesso tempo. Potevamo fare qualcosa di più, però dobbiamo ricordarci che abbiamo giocato contro una fortissima come il Napoli. Non sono 2 punti persi e dobbiamo essere contenti perché abbiamo trovato il pareggio negli ultimi 5 minuti. Non molliamo mai, siamo una squadra che può essere nei primi posti del campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.