news

News Lazio / Le idee di Baroni, il sogno di Isaksen: rassegna stampa

Baroni e Isaksen
Le principali notizie della mattinata di questo sabato 28 dicembre 2024 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 28 dicembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Per i biancocelesti è il momento di tornare in campo: si giocherà infatti questa sera la gara contro l'Atalanta. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Le idee di Baroni

—  

Nessun calcolo in vista del derby: giocherà Gila oggi con l’Atalanta anche per marcare un osso duro come Lookman. Lo ribadisce oggi il Corriere dello Sport, sottolineando come Baroni sia concentrato solo sulla gara di oggi senza pensare a quello che avverrà tra una settimana. Discorso diverso per Isaksen: qualche riflessione il tecnico la sta facendo e non solo per la diffida che il danese condivide con lo spagnolo, ma anche per caratteristiche soprattutto dal punto di vista fisico a vantaggio di Tchaouna. Resta un fatto comunque come Baroni sappia pescare bene dalla panchina e allora proprio Isaksen potrebbe diventare un jolly insieme a Dia, viste le assenze di Pedro e Noslin oltre a quella di Vecino - out a lungo - e Lazzari destinato a tornare nel derby.

Il sogno di Isaksen

—  

Non nasconde le ambizioni Gustav Isaksen: “Sogno di vincere lo scudetto con questa maglia. Voglio giocare tante partite con la Lazio, diventare un idolo per i tifosi e vincere un trofeo”. Il danese ha le idee chiare e, come ricorda il Corriere dello Sport riprendendo l’intervista per il match program, non vuole fermarsi alla notte del Maradona. “Una serata indimenticabile, il mio gol ci ha permesso di battere la capolista in trasferta” l’analisi di Isaksen, che poi guarda anche alle gare più recenti: “I tre punti sono stati come un riscatto, abbiamo perso 0-6 la gara prima, psicologicamente non era semplice. Adesso siamo di nuovo in fiducia”. Atalanta? “Siamo pronti, sappiamo di poter vincere. Non sarà semplice per nessuna delle due squadre, ma conosciamo il nostro valore in casa. Cercheremo il successo con tutte le forze”.