news

News Lazio / La fiducia di Baroni, Dia felice a metà: rassegna stampa

Dia
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 11 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 11 gennaio e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. All’indomani del pari col Como, la squadra biancoceleste sarà impegnata in una seduta di scarico. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Baroni guarda avanti

—  

Squalifiche, infortuni, acciacchi e follie. La Lazio non va oltre il pari col Como, non basta il gol di Dia nel primo tempo. Baroni però guarda verso il futuro con fiducia, come ricorda oggi il Corriere dello Sport. “Dobbiamo andare avanti nel nostro percorso, ho piena fiducia nei ragazzi, nelle difficoltà hanno dimostrato di saper reagire. Abbiamo dimostrato compattezza, solidità, c'è stata ‘presenza’. L'espulsione ci ha penalizzato. Ho visto un gruppo che non molla e resta sul pezzo, che ha saputo soffrire e ha dato tutto. Nelle difficoltà si vedono gli uomini, per questo sono fiducioso. Non parlerei di fragilità, ma di gioia ed entusiasmo da ritrovare. Dall'inizio abbiamo puntato su un calcio offensivo, quindi abbiamo bisogno dei giocatori lì davanti”.

Dia torna al gol

—  

L’aveva sbloccata Dia, tornando al gol dopo un’astinenza che durava da novembre in campionato. Non è bastato però per vincere, come scrive il Corriere dello Sport però il senegalese è soddisfatto della rete: “Mi era mancato molto segnare. Quando hai un periodo così è importante rimanere sereno e non pensare solo a quello. Io penso solo a fare il mio lavoro e dare il massimo per la squadra. Nel primo tempo siamo andati bene, a inizio del secondo abbiamo preso un rosso che fa parte del calcio, anche se Tchaouna non lo meritava. Abbiamo avuto 2-3 occasioni per tornare in vantaggio, ma non siamo stati fortunati. L’incomprensione con Guendouzi? Gliel’ho detto, deve urlare di più. Non l'ho sentito e abbiamo mancato l'occasione del 2-1”.