Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio News / La commozione di Lotito, l’ultimo saluto a Suor Paola: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 4 aprile 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle 10 alle 19 è stata allestita la camera ardente per Suor Paola: le parole di Claudio Lotito, visibilmente commosso. Oggi i funerali di Suor Paola. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Ho perso un'amica, una sorella
—Ieri in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle 10 alle 19 è stata allestita la camera ardente per Suor Paola. Diverse figure del mondo biancoceleste si sono presentate proprio per ricordare Suor Paola, tra cui il presidente Claudio Lotito, visibilmente commosso: "Ho perso un'amica, una sorella", ha detto Lotito con voce strozzata senza riuscire a trattenere le lacrime: "Era un'autentica tifosa con una passione smisurata, ha sacrificato una vita per aiutare i più deboli e meno fortunati, mettendoci la faccia con amore e trasporto, incarnando i valori cristiani. Non aveva interessi personali, ma solo verso gli altri. Resterà nel cuore e nella mente". Presente una numerosa delegazione in rappresentanza delle squadre maschili e femminili: Baroni insieme a Marusic, Castellanos, Rovella e Pellegrini; Grassadonia con Castiello, Connolly, Le Bihan e Mancuso. Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione Lazio, ha espresso il proprio cordoglio: "Suor Paola è stata un simbolo di dedizione e di fede, una vera amica e una guida spirituale. Ha riscaldato i cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta, incluso il mio". Il Ministro dell'Interno Piantedosi: "Ci vorrebbero più figure come lei".
L'ultimo saluto a Suor Paola
—L'ultimo saluto, toccante e affettuoso. Come ricordato dal Corriere dello Sport, oggi alle ore 10:30, presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, si terranno i funerali di Suor Paola, scomparsa martedì all'età di 77 anni dopo una lunga malattia. Una vita intera dedicata ad aiutare le persone più deboli, spendendosi con dedizione e grande impegno ha dato visibilità e un'immagine pulita della Lazio, di cui era diventata grande tifosa. Le esequie di oggi saranno precedute da un corteo funebre che passerà nei pressi dell'Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.