La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 8 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Il presidente della Lazio Claudio Lotito dopo la bella vittoria ottenuta in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen ha voluto caricare la propria squadra in vista delle prossime partite in campionato ed Europa League. Dall’hockey al volley: tutti gli appuntamenti della polisportiva. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / La carica di Lotito, gli appuntamenti della polisportiva: rassegna stampa
Squadra di combattenti
—A Plzen arriva una vittoria straordinaria da parte della Lazio. Gli uomini di Baroni infatti dopo una prestazione sicuramente non esaltante anche per meriti dei padroni di casa e delle condizioni del campo, riescono a strappare un successo incredibile al novantottesimo grazie a un prodezza di Gustav Isaksen. Proprio sul grande lavoro che sta facendo Baroni con la sua squadra si è voluto esprimere il presidente biancoceleste Claudio Lotito, il quale ha voluto evidenziare il grande atteggiamento messo in campo dai suoi giocatori: "Abbiamo costruito una squadra di combattenti e mai reduci. Indomiti che combattono sul campo per rappresentare quelli che sono i valori nei quali crediamo e infatti noi cerchiamo di educare i giovani non solo dal punto di vista atletico, di allenarli, ma anche nello spirito. Il nostro atteggiamento è quello di andare sul campo e dare grande soddisfazione ai nostri tifosi per far sì che si dimostri grande attaccamento e passione". Il presidente biancoceleste non teme un eventuale derby europeo in finale: "Se temo una finale in Europa con la Roma? Ma io non temo nulla. A memoria ricordo una finale della Coppa Italia il 26 maggio che vide protagonista sul campo la Lazio e l’ambito trofeo fu vinto da noi, che ben venga una soluzione che porti il calcio italiano in una situazione di evidenza e soprattutto in condizioni tali da far aumentare il ranking".
Gli appuntamenti della polisportiva
—Diversi sono gli appuntamenti della polisportiva biancoceleste. Come riportato dal Corriere dello Sport, si parte dall'hockey su prato, con le due Lazio vogliose di un riscatto dopo un debutto in parte deludente: nella A Elite maschile è prevista la trasferta di Reggio Emilia, mentre nella A Elite femminile la Lazio domani al "Tre Fontane" affronterà Milano. Discorso pallanuoto: nella A1 femminile turno importante per la Lazio che oggi ad Acilia ospita le sicule della Brizz; nella A2 maschile, invece, la Lazio sarà in acqua a Napoli contro l’Acquachiara. Rugby: il XV biancoceleste affronta oggi all’Acqua Acetosa i gialloneri del Viadana, capolisti della A Elite. Calcio a 5, Serie A femminile: la Lazio va in Basilicata per sfidare il CMB Futsal Team. Ferma la A2 Elite maschile. Football Americano: i Marines vogliono il primo squillo stagionale in Liguria al cospetto dei Pirates Albisola. Per quanto riguarda invece il basket in carrozzina, la Lazio sfida domani il Fly Sport Molise sul parquet di Formello. Pallavolo: oggi al PalaLuiss c’è Lazio-Pomigliano. Basket: cominciano i play-off del Campionato Divisione Regionale 1, e la Lazio esordisce in casa contro il Cinecittà Polaris. Automobilismo, domani a Genzano si terrà l’edizione 2025 di "Volante Rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA