Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / La carica di Baroni, il riscatto di Dele-Bashiru: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questa domenica 13 aprile 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giornata di gara in casa Lazio, con in i biancocelesti che questa sera saranno impegnati nel derby. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
La carica di Baroni
—È carico Baroni alla vigilia del derby: “A noi servirà tutta la voglia possibile per batterci come leoni davanti ai nostri tifosi”. Il tecnico della Lazio è consapevole della difficoltà del derby, ma questa volta mette dentro anche un’importante carica emotiva: “Dovessi riassumerlo lo farei con il verbo 'sentire'. Dobbiamo sentire ciò che prova la gente durante le proprie giornate, i tifosi che vanno a lavorare, i bambini a scuola, ognuno con la propria fede. Dobbiamo giocarlo per loro”. Come scrive il Corriere dello Sport tornerà il Taty e Baroni lo carica prima della partita: “Taty è stato fuori, deve star sereno e “sparare” tutto ciò che ha subito, senza pensare ai 90 minuti. Quando si è fuori per tanto tempo si devono riacquisire delle certezze, per noi è indispensabile, ci darà una mano importante. Deve spaccare il mondo e giocare al 300% finché tiene, il tutto nella semplicità”.
Riscatto Dele-Bashiru
—Un derby d’andata da dimenticare e ora l’occasione di giocare anche il ritorno. Dele-Bashiru cerca riscatto come tutta la Lazio dopo la gara in Norvegia: “Affronteremo il derby con tanta fiducia per provare a conquistare la vittoria. In Europa, così come nella gara di andata contro i giallorossi, non abbiamo offerto la nostra prova migliore, non voglio trovare scuse. Il derby è una partita speciale, ci sarà la spinta dei nostri tifosi. Ci faremo trovare pronti. Poi recupereremo le energie e penseremo alla gara di ritorno in Europa, che affronteremo in casa. Sono sicuro che giovedì otterremo un grande risultato”. Come scrive il Corriere dello Sport è soddisfatto di quanto fatto a livello personal in stagione, ma un pensiero al gol al derby non manca: “Sono molto felice di aver realizzato già cinque gol in questa stagione. Ovviamente se dovessi segnare anche nel derby sarebbe questo il più importante. Al di là della mia presenza in campo la cosa fondamentale rimane sempre il risultato della squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA