news

Lazio News / Caccia al miglior Nuno, derby verso il tutto esaurito: rassegna stampa

Nuno Taveres
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 27 dicembre 2024 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Gianluca Mattalini

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 27 dicembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giorno di vigilia in casa Lazio: domani i biancocelesti torneranno in campo per l'ultimo impegno di questo 2024. All'Olimpico è attesa l'Atalanta capolista per una sfida cruciale per definire al meglio le ambizioni di Zaccagni e compagni. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Serve il miglior Nuno

—  

Non solo fare i conti con gli infortuni: Baroni, in questa Lazio, deve obbligatoriamente andare a rigenerare chi nelle ultime settimane è apparso sottotono. Tra questi, senza dubbio, Nuno Tavares: la lesione muscolare rimediata con il Porotogallo ha condizionato in maniera evidente le sue prestazioni successive. A Lecce il terzino ha vistosamente faticato, con Baroni che ha cercato la scossa togliendolo al 70° con il risultato ancora fermo sull'1-1. Nel mirino di Tavares ora la sfida all'Atalanta: vuole tornare a essere un fatto per la Lazio che ha estrema necessità dei suoi assist oltre che del suo strapotere fisico. Baroni spera.

Un pieno d'amore

—  

Tre gare. in quindici giorni, all'Olimpico: i tifosi della Lazio si stanno preparando per il tour de force che li aspetta. Si parte con l'Atalanta, poi il delicato derby contro la Roma (virtualmente in trasferta) e si chiuderà con il Como il 10 gennaio. E i tifosi biancocelesti è già da un po' che hanno il derby nel mirino, con i numeri a supporto di questa tesi: sono infatti oltre 16 mila i biglietti staccati per i tifosi della Lazio (su un totale di 17.300). Non ci sono dubbi che da oggi fino al 5 gennaio il settore dedicato ai tifosi biancocelesti andrà sold out.