- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 4 gennaio e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Per i biancocelesti ancora un giorno lavoro prima di scendere in campo domani nel derby. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Baroni punta il derby e lo fa con la consueta dialettica, pur confidando l’emozione per una gara simile: “Si vive per queste partite, sono meravigliose, c’è dentro tutta la passione del calcio. Io e la squadra dobbiamo avvicinarci al derby con la gioia che ci dev’essere nel giocarlo, senza paura” le parole ricordate dal Corriere dello Sport. A 61 anni arriva il primo derby: “Dentro questa partita c’è tutta la passione della città, delle due tifoserie, bisogna avvicinarsi con tutta la gioia che si ha. Il derby è il derby. Non si può dire che è Natale ogni giorno, per me non lo è e non lo sarà mai”. Sempre, però, lavorando tutti insieme: “Se qualcuno si è preso la responsabilità? Io me la prendo. Si cresce grazie a queste partite. Lo spessore di queste gare i calciatori lo devono sentire addosso. Il messaggio è che si gioca tutti insieme. Chi parte subito, chi dopo e chi non giocherà. Non contano mai prima i giocatori, contano dopo”.
“Sono in difficoltà, vogliono giocare tutti. Si stanno allenando benissimo, ho ancora dubbi di formazione”. Bluff o realtà, Marco Baroni assicura di avere ancora qualche cosa da stabilire in vista della stracittadina di domani sera. Il dubbio vero e proprio sembra però, come scrive anche il Corriere dello Sport, rappresentato dal ballottaggio tra Dia e Dele-Bashiru, forse indirizzato anche dalle condizioni di Castrovilli e Noslin, oggi attesi dal provino decisivo così come Lazzari. Il resto della Lazio sembra fatto, con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. Guendouzi e Rovella a centrocampo e Isaksen, Taty e Zaccagni davanti. In panchina Hysaj e Basic, reinseriti in lista: “Ci saranno sicuramente Hysaj e Basic, sono ragazzi che erano con noi anche in Coppa Italia. Ci danno una grande mano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA