news

News Lazio / Baroni suona la carica, l’importanza di Gila: rassegna stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 23 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 23 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Giornata di gara per i biancocelesti, che questa sera all'Olimpico affrontano la Real Sociedad di Imanol Alguacil. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Come non ci fosse un domani

—  

Torna l'Europa League, e per la Lazio l'avversario sarà la Real Sociedad di Imanol Alguacil. Come ricorda il Corriere dello Sport, ieri è andata in scena la conferenza del tecnico biancoceleste Marco Baroni, il quale ha sottolineato l'importanza della gara e la voglia della Lazio di vincere la partita, in modo tale da garantirsi la qualificazione diretta e diventare protagonista nel palcoscenico europeo: "Vogliamo restare protagonisti in tutte le competizioni, la Lazio ha energia per farlo, abbiamo davanti a noi delle opportunità e non dobbiamo lasciarle al caso. Si parte da un minimo di 47 partite ma vogliamo giocarne di più. L’Europa League è qualcosa di bello e di straordinario, lo vedo quando faccio la formazione e i cambi, tutti i giocatori vorrebbero menarmi se li sostituisco. Queste serate sono meravigliose. Dobbiamo giocare come se non ci fosse un domani”.

Penso solo alla Lazio

—  

Divenuto ormai uno dei capisaldi di questa Lazio e concreto punto di riferimento in campo, Gila ha commentato la sfida che attende i biancocelesti questa sera all'Olimpico. Lo spagnolo, infatti, ha partecipato insieme a Baroni alla conferenza pre-partita come ricorda il Corriere dello Sport: "Tutte le partite contano, mi piace l'idea di giocare contro una squadra spagnola, ma non fa troppa differenza”. Il centrale ha espresso il proprio parere sul tipo di calcio proposto dalla Real Sociedad: "Un confronto molto difficile, l'ha già detto il mister. Guardando i top-5 campionati, hanno la seconda migliore difesa d'Europa. Dobbiamo riuscire a controllare i tempi della partita, anche noi dovremo essere intelligenti con la palla tra i piedi”. Sulla sua posizione a Formello: "Per la Lazio è iniziato un nuovo progetto, qui sono contento, mi sento un giocatore importante. Dopo quasi 3 anni sono in un momento molto positivo, penso solo alla Lazio".