news

Lazio News / Baroni dà la carica, Zaccagni cerca il tris: rassegna stampa

Baroni
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 2 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Gianluca Mattalini

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 2 gennaio 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Manca sempre meno a uno degli appuntamenti più attesi della stagione: si avvicina infatti a grandi falcate il derby di domenica contro la Roma. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Verso il derby

—  

È partito in casa Lazio, seppur in maniera più che moderata, il piano derby. Nessun recupero dall'infermeria, con Rovella rimasto a riposo dopo gli straordinari contro l'Atalanta. Ieri a Formello è andato in scena il primo allenamento del 2025, con mister Baroni che si è concentrato in maniera decisa sull'aspetto mentale: prima della seduta il tecnico ha riunito la squadra a centrocampo. Un breve discorso motivazionale in vista dell'ultimo impegno del girone d'andata, che si concluderà con, come ha spiegato nelle interviste post Atalanta, "la partita".

Con l'arco per il tris

—  

È stato, ai microfoni ufficiali del club, il capitano Mattia Zaccagni a presentare il derby. "Speriamo di iniziare con il botto" ha sottolineato il 10 biancoceleste: con lui il botto c'è stato due volte negli ultimi quattro incroci: gol il 19 marzo 2023 (Lazio-Roma 1-0) e il 10 gennaio scorso, in Coppa Italia, con la Lazio che si impose con lo stesso risultato. Questa volta compito di Zaccagni sarà anche quello, da buon capitano, di trasmettere ai suoi nuovi compagni quale è davvero lo spirito del derby.