La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 18 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Giornata di vigilia in casa biancoceleste con la squadra che in mattinata sarà impegnata con la rifinitura prima della partenza per Verona. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Il mercato secondo Fabiani, avanti per il Flaminio: rassegna stampa
Il mercato di Fabiani
—“Nel rapporto qualità-prezzo le richieste non sono in linea con il valore che diamo ai possibili acquisti”. Parola di Angelo Fabiani che, come ricorda il Corriere dello Sport, ai microfoni dei canali del club ha fatto il punto sulle mosse di mercato in casa Lazio. “Per Fazzini abbiamo presentato un’offerta, ma un matrimonio si fa in due e l’Empoli aveva altre esigenze”. Tutti sono cedibili secondo il ds, ma la Lazio non cederà: “Ci hanno richiesto in Italia e all’estero 6-7 giocatori. Parlo di Rovella, Dele-Bashiru, Castellanos, Nuno Tavares. Come potrei oggi privarmi di un pezzo importante? Se vendessi per fare cassa andrei contro il nostro modus operandi”. Il ds insiste anche su Castrovilli: “Non è una scommessa persa ma chiede spazio e ne ha trovato poco. Se vuole cambiare squadra, prenderemo in considerazione un’eventuale partenza”.
Avanti per il Flaminio
—Continuano le polemiche sul Flaminio, mettere tutti d’accordo è impossibile come dimostrano le altre proponenti spalleggiate dalla Fondazione Nervi. Ma la Lazio va avanti e l’assessore Onorato parla chiaro in tal senso a Radiosei: “È evidente che sul Flaminio ci saranno dibattiti e polemiche. Da parte nostra, però, è giusto analizzare con puntualità, intransigenza e rapidità quanto presentato. Sta alla Lazio dimostrare di avere fatto un progetto compiuto, ma è sbagliato quando qualcuno a priori dice che non si deve toccare lo Stadio Flaminio”. Come ricorda ancora il Corriere dello Sport, va avanti il discorso: “Il Comune di Roma ha insignito un gruppo di lavoro, coordinato dal dipartimento sport, che coinvolge urbanistica, mobilità e patrimonio che andrà ad analizzare in forma preliminare il progetto della Lazio. Poi partirà la conferenza dei servizi. Bisogna fare un passo alla volta, sono processi molto complessi che Roma deve essere in grado di affrontare in modo puntuale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA