È intervenuto ai microfoni di RadioseiRoberto Rambaudi. Il derby perso, ma anche il futuro della Lazio: tanti gli argomenti trattati dall'ex calciatore biancoceleste. Queste le sue parole: “Bisogna ampliare la squadra, aggiungere giorno per giorno pezzettini per migliorarla, è proprio l'identità che ha dato il gioco di Marco Baroni che lo ha portato a lottare in Europa e in Campionato, ma si può anche inciampare, non si puó avere tutto e subito.
news
Rambaudi: “Alla Lazio serve un colpo funzionale, non devono avere dubbi”
Quella con la Roma è stata una partita persa, punto. Non bisogna portarla avanti come vorrebbero fare gli altri, è finita, ora abbiamo degli obiettivi importanti, bisogna indirizzare il campionato nelle prossime tre partite. La partita con il Como diventa importantissima, ti indirizza il campionato, anche mentalmente.
ci sono cose da migliorare, facendo un analisi dell'ultimo mese: con l'Inter 40' fatti bene, con l'Atalanta primo tempo bene poi hai staccato, stessa cosa con Lecce. Con la Roma 20' male poi siamo ripartiti, bisogna lavorare su questo, serve calma e razionalità. Come migliorare la squadra sotto il punto di vista mentale? Bisogna avere la mente fredda.
Gila ha grandi qualità, lo reputo un difensore importante ma deve migliorare: non può permettersi certi sbagli: come con la Juventus o la Roma, appena stoppa deve andare addosso all'avversario. Gigot giocherà al suo posto contro il Como e non deve impaurirsi, c'è da rimanere compatti in questa finale.
Per aiutare la squadra c'è bisogno di mentalità forte. Fazzini è un buon prospetto, ma non è colui che stravolgerà la situazione o ci farà fare un salto di qualità , bisogna prendere anche un profilo d'esperienza che durante la settimana da qualcosa in più alla quadra vista anche l'assenza di Pedro e Vecino. Alla Lazio serve un colpo funzionale al livello di qualità del giocatore, non devono avere dubbi. La partita col Como diventa fondamentale, dobbiamo compattarci e vincerla come mai prima, serve una prestazione di grande sacrificio, bisogna vincerla anche all'ultimo secondo”. Intanto, attenzione alle parole di Lotito: svelato il futuro di Rovella <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA