news

Rambaudi: “Lazio, la rosa è un pò corta. Su Dele-Bashiru dico che…”

Stefania Palminteri Redattore 
A Radiosei, Roberto Rambaudi ha affrontato varie tematiche del mondo Lazio: dall'attuale momento di forma dei biancocelesti fino al mercato

Questa mattina sui 98.100 di Radiosei durante la trasmissione "Sei volte buongiorno" Roberto Rambaudi è tornato a commentare il recente momento non particolarmente positivo vissuto dai biancocelesti di Baroni: "Tutte le squadre hanno un periodo di calo e in questo momento ce ne sono tante tante in difficoltà. La Lazio deve superarlo e il punto col Como in tal senso risulterà molto utile, considerato anche lo stop delle altre nel weekend scorso".

Sul mercato, l'ospite si è espresso nel seguente modo: "Mercato? La priorità rimane il centrocampista, questo ormai è chiaro. A meno che Baroni non dica altro. Per riconoscere il lavoro compiuto fino a questo momento è necessario un rinforzo. La coperta è un po’ corta".

Per la Lazio di Baroni il prossimo avversario sarà il Verona di Zanetti, un match che Rambaudi ritiene fondamentale per la stagione dei biancocelesti: "Bisogna ritrovare entusiasmo, coraggio, voglia e fame, questo è la priorità. Contro il Como questo spirito un po’ si è rivisto, la conferma potremmo averla contro il Verona. Questa partita è fondamentale per far riacquistare ottimismo anche all’ambiente".

In chiusura di collegamento, all'ospite viene chiesta un'opinione in merito alla possibile posizione che Dele-Bashiru potrebbe ricoprire in mezzo al campo: "Dele messo a destra? Potrebbe essere un’idea, ma con compiti diversi. Anche l’imprevedibilità nel ruolo potrebbe essere aiutare per non dare riferimenti. Dopo bisognerà sopperire la zona scoperta, anche se in copertura ho calciatori intelligenti come Marusic che è abituato al ruolo di difensore e in più chiederei a Guendouzi di allargarsi in fase di non possesso“. Detto ciò, attenzione alle news sul ritiro di Auronzo <<<