- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Prosegue la settimana che accompagnerà Lazio e Roma al secondo derby di stagione. Il primo a vincerlo abilmente sono stati gli uomini di Maurizio Sarri che grazie alle marcature segnate da Sergej Milinkovic-Savic e Pedro nel primo tempo e da Felipe Anderson nella ripresa, si sono aggiudicati tre punti che ancora oggi pesano moltissimo. Riuscire ad ottenere un risultato positivo anche nella gara di ritorno sarebbe fondamentale. Soprattutto per quanto concerne lo scontro diretto nel doppio confronto, utile a stabilire chi si qualificherà in Europa League e chi invece andrà in Conference League. Al momento ci sono tre squadre in lotta per il quinto e il sesto posto, oltre alle due romane c'è anche l'Atalanta.
Ma al di là di quelli che sono i meri calcoli, la stracittadina è da sempre una partita a sé che causa molto spesso un'ansia tremenda. Anche nei confronti dei giocatori che ogni tanto fanno fatica a dormire la notte prima. Parola dell'ex Raffaele Sergio, recentemente intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste: "Ricordo quanto è stato duro il primo derby che ho giocato. Mi sono accorto subito di quanto fosse una partita assolutamente particolare. In carriera ho giocato anche quello di Torino ma non c'era affatto la stessa pressione. Si tratta di una gara diversa da tutte le altre. Poi ai miei tempi i calciatori romani in squadra erano molti di più. La Capitale offre uno spettacolo straordinario e farne parte è molto bello. Anche se non è semplice rimanere concentrati, io la notte prima dormivo poco. Tutto il tempo passato a rimanere concentrato sperando in un risultato partita. In città si vive per questa partita".
Prima di concludere l'ex capitolino ha anche speso alcune parole di elogio verso il già leggendario bomber Ciro Immobile: "Immobile sta superando tutti i record possibili, traguardi che merita. La Lazio ha fatto un grande affare acquistando il suo cartellino ormai diversi anni fa. Ha equilibrio ed è un elemento costruttivo per tutto il gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA