- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Radu e Acerbi contro Pellegrini nel derby
La formazione della Lazio che sfiderà la Roma nel derby della Capitale in programma domenica prossima alle 18:00 è praticamente già scritta. Questo nonostante alla stracittadina manchino ancora diversi giorni. Scelte più o meno obbligate, quindi, per mister Maurizio Sarri che sicuramente farà a meno di Mattia Zaccagni. L'esterno d'attacco ha infatti rimediato un pesantissimo cartellino giallo contro il Venezia nell'ultima di campionato, per simulazione tra l'altro, e non sarà quindi disponibile per la sfida più importante della stagione. In ballo, oltre alla supremazia cittadina, ci sono tre punti fondamentali per quanto riguarda l'accesso alla prossima fase a gironi dell'Europa League. Anche la Champions League a dire il vero sarebbe ancora possibile. Tuttavia, il tecnico toscano ha parlato chiaro nell'ultima conferenza stampa.
Tornando alla formazione, uno dei pochissimo dubbi, se non addirittura l'unico a questo punto, potrebbe nascere in difesa. Molto dipenderà, però, dalla condizione fisica di Stefan Radu. Il difensore romeno è ancora alle prese con una brutta fascite plantare, acuitasi contro il Cagliari, e potrebbe perciò essere costretto a dover rimanere ancora fuori. Ciononostante, se il Boss dovesse farcela al quel punto Sarri potrebbe scegliere di schierarlo dal primo minuto al derby. Magari al posto di Manuel Lazzari così d avere almeno un'arma a disposizione dalla panchina in caso di necessità.
Ad oggi, però, i due terzini titolari dovrebbero essere l'ex SPAL ed Adam Marusic. Il montenegrino la propria squalificata l'ha scontata ed è pronto a tornare in campo dal primo minuto. In questo caso a sinistra con Lazzari al suo posto. Molto difficile, invece, pensare ad impiego di Elseid Hysaj a partire dal fischio d'inizio. Il pupillo di Sarri, arrivato insieme a lui la scorsa estate, con il passare del tempo ha perso terreno nelle gerarchie. Complici anche alcuni brutti errori che sono costati caro al club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA