Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Quattro trasferte su tre fronti: la Lazio cerca vittorie pesanti in esterna
Per la prima volta in questo millennio, la Lazio si appresta ad affrontare quattro trasferte in fila. Dal match odierno del Penzo che metterà di fronte ai biancocelesti il Venezia di Di Francesco fino all'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzeň. Di mezzo le due sfide contro le due meneghine, prima contro l'Inter dell'ex Simone Inzaghi ai quarti di finale di Coppa Italia, poi la sfida contro il Milan in campionato che vale uno scontro diretto pesante per la Champions League.
Baroni si gioca tanto in queste quattro sfide. In laguna i biancocelesti cercano punti vitali per la classifica. Presentarsi con un'altra vittoria a San Siro per la sfida al Milan darebbe fiducia e vigore. Martedì, invece, i capitolini faranno visita sempre al Meazza ai rivali nerazzurri, la gara secca di Coppa Italia è un impegno dal notevole coefficiente di difficoltà. Inzaghi punta da sempre su queste competizioni. Poi ci sarà l'andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì 6 marzo alle ore 21 alla Doosan Arena.
La Lazio riesce addirittura ad eguagliare sé stessa, solo a settembre fu coinvolta in un particolare trittico di gare in esterna. Era ancora in costruzione la squadra del nuovo corso di Baroni, il tris si aprì con una sconfitta bruciante contro la Fiorentina in rimonta per 2-1. Poi l'esordio in Europa League: ad Amburgo i biancocelesti superavano agevolmente la Dinamo Kiev, è l'inizio di un percorso quasi netto che rassomiglia lo straordinario. Chiuse la vittoria contro il Torino, il 2-3 pirotecnico dell'Olimpico Grande Torino diede molto morale ai ragazzi di Baroni. Servirà la miglior Lazio per affrontare questa sfilza di gare in trasferta. Intanto, il tecnico toscano ha diramato l'elenco dei 21 convocati per il match contro il Venezia<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA