- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Coppa Italia
Dopo la buona prestazione offerta contro la Fiorentina in campionato, per la Lazio arriverà presto di nuovo il tempo di scendere in campo in Coppa Italia. Il torneo rimane un obiettivo caro ai biancocelesti che nel corso della loro storia sono riusciti ad andare fondo, fino alla vittoria, in ben sette occasioni. L'ultima nel 2019 contro l'Atalanta. Una sfida che al tecnico Gian Piero Gasperini è rimasta ancora oggi indigesta. Tornando all'attualità, il prossimo match di coppa dei biancocelesti si giocherà mercoledì sera in trasferta. Alle 21:00, infatti, gli uomini di mister Maurizio Sarri saranno ospiti dei rossoneri di Stefano Pioli. Recentemente galvanizzati dopo la vittoria in rimonta nel derby di Milano.
Gli incontri, però, inizieranno il giorno prima. E perciò martedì alle 21:00. Il primo sarà sempre in terra meneghina e si giocherà sull'asse Roma-Milano. Questa volta, però, a sfidarsi saranno i campioni d'Italia in carica guidati da Simone Inzaghi e i giallorossi di José Mourinho. Chi vincerà avrà il diritto di affrontare la vincente di Milan-Lazio. Per il tecnico piacentino sarà un derby a tutti gli effetti. Visto per vent'anni, da calciatore e allenatore, ha indossato i colori biancocelesti. Per il portoghese, invece, la sfida sarà nuovamente amarcord. Visto che proprio in nerazzurro ha probabilmente vissuto uno dei periodi più belli della propria carriera. Il triplete parla chiaro sotto questo punto di vista.
Mentre giovedì, prima alle 18:00 e poi alle 21:00, si consumeranno gli altri due quarti di finale. La prima formazione a scendere in campo sarà l'Atalanta del Gasp che avrà l'onere di ospitare in casa la viola. Vincenzo Italiano, che ha dichiarato immeritato il 3-0 inflitto dai biancocelesti, spera in una reazione da parte dei suoi. L'ultima squadra che avrà poi la possibilità di accedere alle semifinali, sarà invece la Juventus. Massimiliano Allegri è pronto per sfidare il Sassuolo all'Allianz Stadium.
© RIPRODUZIONE RISERVATA