- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Lazio è tornata. È questo quello che si dice in giro, come se la compagine biancoceleste fosse partita per l’Erasmus. Sarà. La realtà, forse, è che serviva il tempo che serviva. La partenza di Milinkovic-Savic è stata una botta ben più grossa del previsto: Sarri ha dovuto lavorare duramente per compensare a quella perdita di centimetri e di qualità. E poi c’è il nuovo corso iniziato senza rendercene contro: tanti nuovi acquisti che si sono subito preso la titolarità e la Lazio. Andavano catechizzati ed addestrati. Per alcuni è stato facile: Rovella e Guendouzi hanno reso nuovo – con un Luis Alberto cresciuto moralmente – il centrocampo laziale. Ed ora, Sarri, ricomincia dalla cosa che più è stata grande nella passata stagione. Ricomincia dalla difesa.
Le difficoltà non sono mancate. Non solo in termini di risultati ma pure a livello di fortuna. Tanti infortuni tra cui quelli dei difensori titolari: Romagnoli e Casale. Ma pure qui, Sarri ha saputo far diventare virtù la necessità. Patric è cresciuto – ancora, sì – e Mario Gila se rivelato giocatore affidabile. Contro il Lecce è stato tra i migliori in campo. Romagnoli è tornato, contro la Roma in Coppa Italia è stato super su Lukaku, non resta che aspettare pure il miglior Casale. Per un pacchetto difensivo fatto ad immagine e somiglianza di Sarri.
La classifica parla chiaro: la Lazio è lontana un solo punto dal quarto posto. È pure in semifinale di Coppa Italia, agli ottavi di Champions League, in corsa per la Supercoppa Italiana. Sognare, si può. Specie con questa difesa rigenerata: solo due gol subiti nelle ultime 5 vittorie consecutive. Più il solito e meraviglioso Provedel a metterci una pezza ogni volta che si deve. Avanti Lazio, ricomincia da qui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA