- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile con l'Italia
Sono nove i calciatori biancocelesti convocati con le rispettive nazionali. Acerbi, Akpa Akpro, Cataldi, Hysaj, Immobile, Marusic, Milinkovic, Muriqi e Strakosha. I giocatori rientreranno a Formello tra lunedì 15 novembre e mercoledì 17 novembre. L’ultimo giocatore laziale a rientrare sarà Akpa Akpro, impegnato con la Costa d’Avorio in due turni di qualificazione contro il Mozambico - in casa, e il Camerun in trasferta. I primi giocatori a tornare a disposizione di Sarri dovrebbero essere Muriqi e Milinkovic che saranno a Formello per l’allenamento di lunedì, giorno in cui la squadra laziale - dopo un weekend di riposo - riprenderà la preparazione in vista della partita contro la Juventus.
Gli azzurri Acerbi e Immobile - nonché la novità Cataldi - giocheranno due sfide decisive con la Nazionale Italiana: la partita-spareggio contro la Svizzera e quella successiva a Belfast contro l’Irlanda del Nord. Da questi due confronti passa la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Anche la Serbia di Milinkovic è attesa a una sfida decisiva contro il Portogallo di Ronaldo in programma a Lisbona appare proibitiva. La selezione balcanica in classifica è avanti di un punto, ma ha giocato una partita in più; in ogni modo sarà uno spareggio, al di là del risultato che riuscirà a conseguire il Portogallo a Dublino contro l’Eire.
L’Albania di Hysaj e Strakosha ha ancora qualche possibilità per centrare il play-off delle seconde classificate. La strada è in salita, la selezione allenata dall’ex laziale Edy Reja dovrà sfidare l’Inghilterra a Wembley, e successivamente Andorra nell’ultima sfida casalinga. Il calendario e la posizione di classifica della Polonia lasciano poche speranze agli albanesi. Il Montenegro di Marusic è fuori da ogni discorso qualificazione: due gli impegni casalinghi della nazionale montenegrina che affronterà a Podgorica Olanda e Turchia. Il Montenegro ha undici punti in classifica, e non nutre alcuna ambizione. Stesso discorso per il Kosovo di Muriqi, ultimo del proprio raggruppamento. Muriqi e compagno dovranno unicamente difendere il proprio onore nella sfida di Atene contro la Grecia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA