Si è completato questa sera il quadro delle qualificate alla prima edizione della nuova Europa League. Trentasei squadre divise in quattro fasce, da ognuna usciranno due avversarie per squadra. Le sfide saranno quindi otto in totale, quattro in casa e quattro in trasferta, per un unico tabellone che regalerà gli ottavi alle prime otto e i sedicesimi alle squadre tra la nona e la ventiquattresima posizione. Dalla venticinquesima alla trentaseiesima, invece, nessuna retrocessone in Conference ma eliminazione da ogni coppa europea.
news
Tutte le qualificate in Europa League. Lazio in prima fascia, il sorteggio…
Alle 13:00 il nuovo sorteggio automatizzato: verrà estratta la pallina delle squadre in prima fascia, quindi il computer elaborerà le otto avversarie. Il percorso verrà ripetuto anche in seconda, terza e quarta fascia per gli accoppiamenti ancora da elaborare, poi sabato sarà reso noto il calendario mentre si conosceranno già in fase di sorteggio sfide casalinghe e gare in trasferta. Ogni squadra potrà pescare al massimo due club della stessa nazione, mentre non sono previsti incroci tra squadre dello stesso campionato. La Lazio è in prima fascia, di seguito tutte le squadre e le relative fasce di appartenenza.
PRIMA FASCIA: Roma, Manchester United, Porto, Ajax, Rangers, Eintracht Francoforte, Lazio, Tottenham, Slavia Praga.
SECONDA FASCIA: Real Sociedad, AZ Alkmaar, Braga, Olympiakos, Olympique Lione, PAOK, Fenerbahce, Maccabi Tel Aviv, Ferencvaros.
TERZA FASCIA: Qarabag, Galatasaray, Viktoria Plzen, Bodo/Glimt, Union St. Gilloise, Dinamo Kiev, Ludogorets, Midtjylland, Malmo.
QUARTA FASCIA: Nizza, Athletic Bilbao, Anderlecht, Hoffenheim, Twente, Besiktas, Steaua Bucarest, RFS Riga, Elfsborg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA