02:58 min

news

QDL – Siviglia: “Curioso di vedere le mosse sul mercato. Milinkovic…”

redazionecittaceleste

Le parole di Sebastiano Siviglia, intervenuto durante Quelli della Libertà in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20 su Cittaceleste TV e Radiosei

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, l'ex calciatore della Lazio Sebastiano Siviglia. Il difensore si è concentrato sull'ottimo campionato disputato dalla squadra di Sarri e le future mosse di mercato.

"La finale di Champions? La partita si è accesa dopo il gol, l'Inter è stata comunque brava a limitare il City. Lukaku ha aiutato i nerazzurri e ha messo in difficoltà la squadra di Guardiola. Nel primo tempo i nerazzurri potevano sicuramente fare meglio, hanno preferito aspettare bassi e aggredire la partita nella ripresa. 

Il mercato della Lazio sarà fondamentaleNon sarà facile sostituire Milinkovic, porta gol ed è importante. Io credo che comunque i biancocelesti abbiano vinto il loro scudetto, il Napoli era imprendibile. Hanno messo dietro squadre più attrezzate come Inter e Juventus e questo è molto importante. Sarà importante dare continuità, soprattutto a livello difensivo. L'anno che verrà sarà un banco di prova, è fondamentale riconfermarsi. Il lavoro di Romagnoli è stato super, così come quello di Casale. E' stato un atteggiamento di gruppo positivo, merito di Sarri. Credo che alla lunga entrambi andranno in Nazionale. 

Il lavoro sull'intera linea difensiva è stato fantastico, considerando anche il sistema di gioco della precedente gestione Inzaghi. L'atteggiamento della squadra è diverso, così come i concetti applicati in fase di non possesso palla. Provedel è un portiere completo, è sempre concentrato e lo ha dimostrato per tutto il campionato. Si è fatto trovare pronto al momento giusto, ha avuto grande merito. 

Il piazzamento della Lazio mi hasorpreso. Le altre hanno un po' rallentato, ma i biancocelesti sono sempre rimasti sul pezzo. La continuità è stato il fattore decisivo quest'anno: i meriti non si discutono. Il prossimo anno è un'incognita, bisogna vedere dopo il mercato quale sarà la situazione".