- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
L'ex tecnico biancoceleste Delio Rossi è intervenuto durante la trasmissione "Quelli della libertà" in onda tutte le sere dalle ore 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei. Tra i temi trattati la nuova Lazio di Tudor e un pensiero in vista del derby della Capitale alla vigilia dell'incontro. Questo il suo intervento.
“Se subentro da allenatore devo valutare il momento. La squadra non sta andando bene, è piatta. Quindi posso andare a tentativi cercando un'alternativa. Si parte dal presupposto di far giocare i calciatori più importanti e viste le caratteristiche dei calciatori avrei adottato un 4-4-2 che è più o meno quello che ha fatto Tudor a Torino.
Luis Alberto? Dipende dalla collocazione e da cosa vuoi. Secondo me non è una mezzala classica né un trequartista d'inserimento. E' un giocatore di grande tecnica, non è velocissimo. Tende molto a venire incontro come un costruttore di gioco, potrebbe diventare uno dei due davanti alla difesa. Farlo giocare sotto punta potrebbe essere però una soluzione senza farlo rincorrere troppo gli avversari. Chi l'ha sfruttato meglio è stato Inzaghi ma giocavano a 5 e c'era Leiva che dava equilibrio.
A Immobile farebbe bene ritrovare la giusta condizione fisica. Lo vedo giocare e vedo che fa fatica. Non è mai stato un calciatore tecnico, gioca sui tempi, sulla rapidità e sono cose che ora gli mancano. Non so se è un problema fisico. Succede all'improvviso magari che un calciatore efficiente inizi a fare fatica e fatica anche ad accettarlo un calciatore. Ma non so se è il caso di Immobile. Bisogna valutare se questo è il suo caso oppure se si tratta di un discorso fisico, altrimenti resta un calciatore che gioca al 50%.
In questo momento la Lazio non ha calciatori d'inserimento. Forse Kamada ma anche lui mi sembra un Luis Alberto, si muove senza palla ma fuori tempo ancora. Sicuramente non è il calciatore visto finora, perché se uno ha fatto vedere delle qualità e poi non le ha più fatte vedere bisogna chiedersi il motivo.
Ioannidis al posto di Immobile per il futuro? Va preso un profilo di giocatore idoneo a sostituire Immobile in caso vada via a fine stagione. Non conosco bene Ioannidis, non posso dare un giudizio. Molti acquistano calciatori quando giocano i Mondiali ma cosa ci sono a fare i direttori sportivi? Il nuovo Immobile va trovato due anni prima che si palesano i problemi. Felipe a tutta fascia? Non puoi pretendere che si applica come Hysaj. Nella Roma il quinto lo fa anche El-Sharaawy, giocano a 5. L'esterno se si gioca a cinque lo va a prendere lui non il terzino. Si tratta di situazioni tecniche e se lo fa El-Shaarawy può farlo anche Felipe Anderson.
Pronostico per domani? Fino a poco fa facevo l'allenatore non l'indovino. Ma la Lazio secondo domani ha tre eccellenze in meno perché anche Lazzari ha la sua valenza con questo sistema di gioco, meno con quello precedente. Provedel è il calciatore che ha fatto meglio. Tecnicamente parte avanti la Roma secondo me, domani rientreranno i migliori loro ma sono supposizioni pre-gara”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA