- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei l’ex calciatore e commentatore sportivo Massimo Mauro. Di seguito le sue parole.
“Il derby è stata una splendida partita rovinata dal Var. Secondo me la Lazio ha meritato di vincere perché ha avuto più occasioni della Roma, che però dopo venti minuti di bambola è stata sempre presente. Il migliore in campo, oltre a Felipe Anderson, è stato Reina: ha fatto alcuni interventi pazzeschi. Qualsiasi risultato avrebbe reso comunque la partita fantastica. Dico rovinata dal Var perché secondo me le situazioni di campo le può decidere solo il campo. La tecnologia è utile per le situazioni oggettive. Quando invece c’è da decidere l’intensità del contatto, come può una macchina decidere? Il rigore guadagnato da Zaniolo è incomprensibile: alza la gamba per calciare e tocca un giocatore alle sue spalle. Se quello è rigore, quello precedente tra Hysaj e Zaniolo lo è cento volte di più. E secondo me non lo era nessuno dei due. Deve andar bene quello che decide l’arbitro”.
“Secondo me la Roma nelle partite importanti deve accorciare le distanze dai reparti, deve imparare a stare più corta. Non può concedere quaranta metri agli avversari. Per quanto riguarda la Lazio, invece, secondo me Sarri deve far diventare ancora più importante Luis Alberto. Il passaggio a Immobile nel terzo goal lo può fare solo lui. Invece, sostituendolo, secondo me lo spagnolo perde la centralità avuta in questi anni. A me la Lazio di questi anni è sempre piaciuta tantissimo, penso abbia giocatori meravigliosi. Se aggiusta queste piccole cose può davvero dire la sua. Sarebbe bello vedere finalmente le romane lottare per lo Scudetto. Quest’anno penso che possa essere un anno interessante: può vincere chiunque per quanto è equilibrato il campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA