- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Il giornalista de La Stampa, Antonio Barillà, è intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà. Ecco il suo pensiero ai microfoni di Cittaceleste TV e di Radiosei, ospite di Stefano Benedetti e di Federico Terenzi.
"Io credo che prendersela con Pirlo sia semplicistico ed ingeneroso. Ha delle colpe, sicuramente, ma erano prevedibili vista la sua poca esperienza. Al timone di una grande squadra possono succedere degli imprevisti. Tanti calciatori sono stati bravi in campo e meno da allenatori. La Juventus è stata costruita male. Nonostante i giocatori siano di valore. Dopo cinque scudetti, con Allegri, e due finali di Champions, il calo è da attribuire alla dirigenza. Sul mercato sono stati spesi diversi milioni di euro. Tuttavia, ancora gli mancano i rincalzi. Molti tifosi rimpiangono il centrocampo storico. Eppure, in questa squadra, anche i centrocampisti che si ricordano meno avrebbero fatto bene. La Juve di titolari inamovibili ha ceduto solo Pjanic. Allegri? Se decideranno di cambiare, tra tutte le suggestioni c'è anche quella di un Allegri bis. Il protocollo è stato mal gestito. Doveva garantire un minimo di autonomina, ma evidentemente così non è stato. Ci sono squadra che hanno giocato senza diversi giocatori e ora rischiano di retrocedere. Tutto nasce da Juventus-Napoli: tutto nasce da lì".
"La Lazio è un grado di inserirsi tra le prima quattro. La lotta è incerta. I biancocelesti devono recuperare una partita come Juventus e Napoli. Vincendo sarebbero di nuovo lì. Come se non bastasse tra poco Atalanta e Juventus si affronteranno. Giocare sul campo della Dea con il fiato delle inseguitrici sul collo, non sarà facile. Specialmente in questo particolare momento. Non può essere una coincidenza la stagione della Vecchia Signora".
"La Juventus ha svariati giocatori in prestito che torneranno alla base. Il suo ingaggio è alla portata e credo che sia rinegoziabile. La Lazio potrebbe provare a fare la sua mossa, anche perché non rientra nei piani del suo club. Se i biancocelesti gli fornissero determinate garanzie, potrebbe accettare l'offerta. Pochi giorni fa, attraverso il suo agente, ha detto che sta bene il Cagliari. Ma se dovesse farsi avanti un club internazionale come la Lazio, non potrebbe non prendere in considerazione l'idea di un trasferimento".
"Auguriamoci che il tutto venga fatto nella massima attenzione. Oltre al calcio e allo sport, ci sono diversi settori che hanno bisogno di ripartire. Diamo di nuovo vita a tutto il mondo dello spettacolo, purché sia fatto in massima sicurezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA