I microfoni di Quelli della Libertà, hanno avuto come ospiti il giornalista de Il Messaggero ed opinionista sportivo, Alberto Abbate. Ecco le parole da lui rilasciate durante la trasmissione in onda su Cittaceleste TV e Radiosei:
news
QDL – Abbate: “Ecco quando si può giocare Lazio-Torino. Diversi rinnovi in vista”
Le parole del giornalista ed opinionista sportivo, Alberto Abbate. Ospite ai microfoni di Quelli della Libertà
Su Lazio-Torino
"Gli scenari sono difficili da immaginare. Ma dalla FIGC fanno sapere che, quello della Procura Federale, è un atto d'ufficio applicato anche per Juventus-Napoli. Perciò, non mi immaginerei chissà quale scenario apocalittico. La Lazio sa perfettamente che va al Collegio di Garanzia per una battaglia di principio. Ma alla fine, ai biancocelesti verrà dato torto. Tuttavia, se si andrà in terzo grado di giudizio, l'unica data libera per giocare Lazio-Torino resterà quella del 19 maggio. Arrivare a quella data potrebbe essere controproducente. In alternativa, si giocherebbe il 29 aprile. E, stando al calendario della Lazio, sarebbe meglio. I conti, ai tempi del protocollo, li hanno fatti. C'è la postilla nel protocollo che prevede l'intervento dell'ASL e l documento è stato firmato dai presidenti. Credo che sia stata la Lega Calcio ha creare più di qualche pasticcio. Avrebbero dovuto consentire al Torino di giocare con la Primavera lo scorso 2 marzo".
Sul rinnovo Inzaghi
"Il problema del rinnovo è che continua a slittare. A questo punto è plausibile pensare che non arriverà nemmeno durante la pausa nazionali. Due anni fa la situazione era diversa. Ciononostante, il rinnovo arrivò praticamente a fine stagione".
Sui nuovi contratti
Dopo il rinnovo del tecnico, la priorità è far firmare Luiz Felipe. Credo che siano già arrivati ad un accordo e che manchi solo l'ufficialità. Poi c'è Marusic, che è stato uno dei migliori durante la stagione attuale. Lui sarà il prossimo. Attenzione a Borré: le voci dall'argentina si fanno insistenti. Sicuramente qualcosa di vero c'è. Non lo conosco molto ma una cosa è certa: i punti fermi dai quali ripartire saranno Immobile e Muriqi. Il kosovaro è costato 19,9 milioni di euro e credo che verrà riconfermato.
Su Luis Alberto
"La Lazio ha avuto solo otto giocatori impegnati con le proprie nazionali. Bisognerà valutare le condizioni di Luis Alberto, lo Spezia è una squadra che lascia tantissimi spazi. Akpa Akpro potrebbe essere la scelta del tecnico al posto del Mago. Ma non mi stupirei se Inzaghi dovesse inserire Pereira, anche se lo ha visto poco. In una situazione del genere venne provato Correa a centrocampo, ma non funzionò".
© RIPRODUZIONE RISERVATA