Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Provedel super al Castellani. E la Lazio torna ad alzare il muro in trasferta

Provedel
Miracoloso su Cambiaghi, reattività da marziano: Provedel gioca da supereroe e la Lazio torna a tenere inviolata la porta anche in trasferta

La Lazio riparte dallo 0-2 al Castellani di Empoli. Guendouzi e Zaccagni sentenziano la squadra toscana con i gol che regalano la vittoria alla squadra di Sarri ma il protagonista indiscusso è ancora una volta Ivan Provedel. Il portiere biondo tiene in piedi la Lazio sullo 0-1 e gioca una partita perfetta. Monumentale, una garanzia assoluta: il miracolo su Cambiaghi e la reattività da marziano nell'arco dei 90' valgono tre punti pesantissimi per i capitolini.

Ci voleva un Provedel in versione supereroe per tornare ad alzare il muro anche in trasferta. Contro l'Empoli è arrivato il 6° clean sheet stagionale in Serie A e il 9° complessivo in stagione ma appena il secondo lontano dalle mura amiche. Era accaduto solo nell'ultima vittoria esterna prima di Empoli, in un altro 0-2, contro il Sassuolo lo scorso 21 ottobre. A fine partita arrivano anche i complimenti di Sarri, che a lui non rinuncia mai e non l'ha fatto neanche agli ottavi di Coppa Italia, sfida in cui Sepe e Mandas speravano di vedere per la prima volta il campo in stagione. 2.160 minuti in campo, non ha saltato neanche un minuto stagionale. Per noi è un punto di riferimento assoluto, anche e soprattutto per la serietà che mette in campo e fuori. Ha fatto una partita strepitosa” - le parole del tecnico a fine gara.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.