- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Provedel
Il pareggio a reti bianche fa contenti tutti e nessuno. Non ci sono vincitori né vinti nel derby di Roma, con la Lazio che sfiora con Luis Alberto un gol che avrebbe fatto cadere l'Olimpico. I segnali però arrivano dalla fase difensiva, che ora sembra in netta crescita, in linea con la Lazio della passata stagione. Seconda partita consecutiva senza subire gol tra campionato e Champions, la terza nelle ultime quattro gare.
La Lazio annulla una Roma sterile e alla fine può esultare più di tutti Ivan Provedel che mette a referto il suo 5° clean sheet stagionale, dal valore diverso dagli altri. Con lo 0-0 maturato nel derby il portiere friulano entra nella storia del club ed eguaglia Felici Pulici: solo lo storico numero 1 del primo Scudetto era riuscito a disputare i primi tre derby della sua carriera senza subire gol. Anche per Pulici il terzo derby finì a reti bianche, in un confronto di Coppa Italia che risale alla stagione 1972-73. Un altro grande riconoscimento per Provedel, sempre più leader della Lazio e garanzia della porta biancoceleste, anche se una Roma poco impattante in zona gol gli ha concesso, salvo il primo quarto d'ora di pressione, una serata poco impegnativa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA