- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Provedel
Sogna Provedel, perché non farlo sarebbe follia. In vista del turno di riposo che dovrebbe concedergli Sarriin Coppa Italia e aspettando un rinnovo che sarebbe assolutamente meritato, il portiere biancoceleste pensa anche all’Azzurro. E non solo a un Europeo da vivere da terzo portiere, a patto di battere la concorrenza di Meret, ma magari anche a qualcosa in più. È crisi nera infatti per Donnarumma, bersagliato dai tifosi del PSG dopo l’ennesimo disastro. Il calvario, frequente dalle parti di Parigi, era ricominciato il 24 novembre, nella vittoria per 5-2 contro il Monaco segnata però anche dal clamoroso errore del portiere italiano che regala il momentaneo pareggio a Minamimo. Pochi giorni dopo in Champions copia-incolla, ma manca il gol che puntuale arriva dopo una respinta sbagliata del portiere salvato poi dal rigore dubbio di Mbappé al 98’.
Ieri, se possibile, Donnarumma ha fatto però ancora peggio quando al 10’ della gara contro il Le Havre è uscito in maniera goffa sul rinvio dal fondo del portiere avversario. Non ha attaccato il pallone, si è fatto anticipare da Casimir e ha alzato il piede colpendolo in pieno voto. Rosso inevitabile e ancora una volta copertina a Mbappé e alle Arnau Tenas, entrato per sostituire Donnarumma e autore di sette parate. A Parigi c’è chi già chiede il cambio tra i pali, Spalletti per ora non ci pensa. Ma la concorrenza è folta e agguerrita. Miracoloso Vicario contro il Manchester City nel pari del Tottenham e già ai vertici dei portieri in Premier. Miracoloso anche Provedel nel tenere a galla la Lazio contro il Cagliari, salvando all’ultimo secondo su Pavoletti. Dovesse continuare così, Spalletti sarebbe in seria difficoltà nello stabilire le gerarchie in Germania.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA