Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Provedel, dal gol all’Atletico Madrid alla porta della Lazio da blindare

Lazio, gol Provedel
Il portiere biancoceleste un anno fa esatto segnava la sua incredibile rete in Champions League. Oggi invece c’è un clean sheet da ritrovare
Edoardo Benedetti Redattore 

Un anno fa l’impresa in Champions di Ivan Provedel con l’Atletico Madrid, oggi un futuro tutto da scrivere. E non tanto per i possibili ballottaggi con Mandas, al momento esclusi da Baroni, quanto per il desiderio dell’ex Spezia di tornare a blindare la propria porta. Il gol da parte del protagonista più inaspettato ha fatto il giro del mondo, oggi però c’è bisogno di tornare a chiudere la porta biancoceleste come fatto nella seconda stagione di Sarri, quando i clean sheet furono 21 come mai nessun altro portiere della Lazio aveva fatto e come solo Buffon due volte e De Sanctis erano riusciti a fare.

Trenta furono i gol subiti in quella stagione, trentanove lo scorso anno con la quinta miglior difesa. Nove i clean sheet per Provedel, quattro quelli per Mandas. Il greco ha aiutato la Lazio, per ora però il titolare rimanere ancora l’ex Spezia che, dopo aver subito gol in ognuna delle prima quattro partite, vuole tornare a blindare la propria porta.