- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile contro il Cagliari
Altra brutta sconfitta per la Lazio in campionato. L'immeritato k.o. arrivato all'Olimpico per mano del Napoli, è l'ottavo in campionato. Se prima della sfida con i partenopei tra le ambizioni dei biancocelesti c'era l'agguanto al quarto posto, con conseguente accesso alla Champions League, ora è bene guardarsi anche alle spalle e pensare di blindare il proprio piazzamento UEFA. La conferma in Europa League andrebbe bene. Tuttavia, anche la qualificazione in Conference League non guasterebbe. Insomma, qualsiasi cosa pur di non vivere una stagione senza coppe internazionali.
La marcia dei capitolini verso i propri obiettivi ripartirà sabato prossimo da Cagliari. La formazione allenata da Walter Mazzarri, tra l'altro, in questo 2022 ha dimostrato di non essere affatto la compagine da retrocessione che si è vista nella prima parte di campionato. Anzi, la classifica dell'anno solare vede i rossoblù a quinto posto con un bottino complessivo di ben 15 punti. La Lazio, invece, è sesta con 12 punti portati a casa da gennaio ad oggi. Lo score degli isolani recita 4 vittore, 3 pareggi e una sola sconfitta. Mentre quello biancoceleste dice 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ruolino di marcia che ha permesso al Cagliari di abbandonare la zona calda della classifica portandosi, attualmente, a +3 dal Venezia terzultimo. Insomma, una sfida tutt'altro che scontata per gli uomini di Maurizio Sarri che, però, avranno una settimana intera per preparare la sfida. Cosa che a febbraio non è quasi mai successa.
In questa speciale classifica dell'anno solare, la formazione che ha fatto più punti è stata quella di Luciano Spalletti che ne ha già portati via 18. Inseguono Juventus ed Hellas Verona a quota 16. Leggermente fuori dal podio, invece, i rossoneri meneghini che occupano il quarto posto a pari punti del Cagliari. Male i campioni d'Italia in carica che dalla ripresa dei giochi ad oggi sono riusciti ad ottenere appena nove punti. Piazzandosi così all'undicesimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA