- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Coppa Italia
Bene così. Anche questa volta la Lazio è riuscita ad onorare il proprio impegno in Coppa Italia battendo in casa l'Udinese senza, tuttavia, non poche difficoltà. Prima di festeggiare il passaggio del turno, gli uomini di mister Maurizio Sarri hanno infatti dovuto attendere il termine dei tempi supplementari. Novanta minuti non sono bastati per poco. La rete del definitivo 1-0 segnata dal solito Ciro Immobile è arrivata dopo ben 106 minuti di gioco. Anche questa volta a sbloccare il match e a far festeggiare i suoi in seguito al triplice fischio è stato il centravanti e capitano biancoceleste. Contro i friulani, però, pescato dalla panchina. La scelta del titolare in campo dal primo minuto è infatti ricaduta su Vedat Muriqi. Pirata che hanno fatto bene ma che poteva comunque dare qualcosa in più.
Al di là di tutto, alla fine chi ha festeggiato sono stati i padroni di casa. I quali a breve dovranno già iniziare a prepararsi per la sfida con il Diavolo a San Siro. Sarà quindi la compagine allenata da Stefano Pioli la prossima avversaria dei capitolini nel torneo. La gara, ancora una volta da dentro o fuori: chi vince passa e chi perde va a casa, attualmente è prevista per il 9 di febbraio ma ancora non si conosce l'orario ufficiale. L'impianto meneghino, specialmente sulla sponda rossonera, è particolarmente indigesto alla Lazio. Nonostante negli ultimi anni qualche soddisfazione importanti sia arrivata proprio da lì. Specialmente in Coppa Italia.
Intanto prima di conoscere quello che sarà il quadro completo dei quarti di finale, è necessario attendere gli esiti delle prossime partite: all'appello mancano ancora gli incontri della Roma e dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Così come quello tra Sassuolo e Cagliari in programma oggi alle 17:30. Se i recenti vincitori della Supercoppa italiana giocheranno questa sera alle 21:00 contro l'Empoli, i giallorossi saranno impegnati domani nello stesso orario ma contro il Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA