- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sassuolo-Lazio
Per la prima volta dopo il derby e la sconfitta della Nazionale, sabato prossimo la Lazio tornerà in campo in gare ufficiali. La Serie A riparte con la trentunesima giornata e per l'occasione i biancocelesti ospiteranno il Sassuolo all'Olimpico. La politica dei biglietti prevede nuovamente prezzi bassi e ci si aspetta perciò una buona risposta di pubblico. C'è bisogno del calore della gente laziale per rialzare la testa dopo questo recente brutto periodo. Il sostegno sarà quindi fondamentale, anche per un veterano come Ciro Immobile che è sicuramente tra i calciatori più delusi per la mancata qualificazione, la seconda consecutiva, alla Coppa del Mondo.
Salvo imprevisti, il bomber biancoceleste migliore di sempre sarà lì pronto a guidare il centro dell'attacco. Ai suoi lati a supporto avrà Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, rispettivamente a destra e a sinistra. L'esterno proveniente dall'Hellas Verona tornerà in campo per la prima volta dopo la squalifica. Al suo posto, ad essere fermato per un turno, ci ha pensato Pedro. Il cartellino giallo rimediato nell'ultima gara di campionato pesa e vedrà lo spagnolo tornare a disposizione nella prossimo match, quello che i capitolini giocheranno in trasferta contro il Genoa. Da capire, invece, le condizioni di Luiz Felipe: uscito non propriamente nelle migliori condizioni dal ritiro dell'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini.
Per quanto concerne il Sassuolo, nessuno dei calciatori a disposizione di Alessio Dionisi è squalificato. Ciononostante, alcuni calciatori neroverdi avrebbero dei problemi fisici che potrebbero non permettere loro di giocare contro la Lazio. Un nome su tutti è quello di Gianluca Scamacca, finito in tribuna contro la Macedonia del Nord. Tra gli altri, possibili indisponibilità anche per i centrocampisti Filip Djuricic e Hamed Traorè. Con loro possibile forfait da parte anche di Jeremy Toljan. Sicuramente out, invece, Pedro Obiang: attualmente alle prese con una miocardite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA