- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Udinese
AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - A un’ora esatta dal fischio di inizio dell’arbitro Massimi della sfida alla Dacia Arena tra Lazio e Udinese, arrivano le scelte dei due allenatori. Queste le formazioni ufficiali:
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Molina; Deulofeu, Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Success, Jajalo, Udogie, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Pereyra.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Cabral, Kamenovic, Romero, Radu, Moro, Anderson.
Questa sera, a chiudere il turno domenicale di Serie A, la Lazio scenderà in campo e lo farà come ospite sul terreno di gioco dell'Udinese. Per i biancocelesti, sarà la terza sfida stagionale contro i friulani. La prima in campionato, finita in maniera rocambolesca 4-4, e la seconda in Coppa Italia, terminata ai supplementari con la vittoria dei capitolini. La compagine biancoceleste che tra non molto affronterà i bianconeri, tuttavia, nel corso del tempo è cambiata molto e dovrà perciò dimostrare di aver imparato dai propri errori. Il tecnico Maurizio Sarri si aspetta infatti un'importante prova da parte dei suoi.
Per quanto riguarda i calciatori che il tecnico manderà in campo, alcune scelte saranno obbligate. Come quelle in attacco. In assenza di Ciro Immobile il mister sarà costretto a puntare ancora sul finto centravanti. Secondo il Corriere dello Sport sarà Felipe Anderson a guidare il tridente ma è lecito pensare che nel corso del match si scambierà la posizione con Pedro. Calciatore a caccia del suo centesimo goal nei primi cinque campionato europei. Tra gli altri assenti: Francesco Acerbi e Manuel Lazzari, entrambi fuori uso per infortunio, più Lucas Leiva e Luis Alberto. Tutti e due i centrocampisti, invece, sono fuori per squalifica. Avanti, allora, con l'ormai più che consolidata coppia difensiva composta da Luiz Felipe e Patric. Mentre a centrocampo torneranno Danilo Cataldi e Toma Basic. Occhi ancora puntati su Mattia Zaccagni, in forma straordinaria:
UDINESE (3-5-2)
Silvestri; Becao, Pablo Mari, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Soppy; Deulofeu, Beto.
A DISP: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Benkovic, Udogie, Jajalo, Pereyra, Samardzic, Ballarini, Pussetto, Success, Nestorovski.
LAZIO (4-3-3)
Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
A DISP: Reina, Adamonis, Kamenovic, Radu, Floriani, Akpa Akpro, André Anderson, Romero, Raul Moro, Cabral.
© RIPRODUZIONE RISERVATA