news

PRIMAVERA | Ecco Yordanov: dinamismo e qualità al servizio della Lazio

La mezzala nata in Bulgaria è un colpo last minute per la primavera biancoceleste: il classe 2005 arriva in prestito dal Beroe Stara Zagora

La Lazio Primavera ha inaugurato il ritorno in Primavera 1 con una sconfitta e una vittoria. Dopo il ko contro l'Atalanta, gli uomini di Sanderra hanno rialzato la testa vincendo contro il Verona. Ora il tecnico dei giovani biancocelesti accoglie un volto nuovo per la stagione: Damyan Yordanov. Come Bordon, anche il centrocampista bulgaro classe 2005 è uno dei colpi al fotofinish e ieri ha disputato la sua prima partita in maglia Lazio, nell'amichevole vinta per 2-1 contro il Campus Eur.

Sanderra lo ha schierato da mezzala nel suo 4-3-3 e le prime sensazioni sono positive. Ha dinamismo e qualità, non è un profilo molto fisico ma può garantire inserimenti, visione di gioco, ed esperienza. La Lazio, infatti, lo ha preso in prestito dal Beroe Stara Zagora, squadra che milita nel massimo campionato bulgaro, in cui aveva già totalizzato 6 presenze in prima squadra al servizio di Aragolaza, allenatore argentino con un passato anche in Serie A. Il giovane classe 2005 è già nel giro delle nazionali giovanili. La società biancoceleste discuterà degli accordi per il riscatto a gennaio: si tratta di una cifra tra i 600-700mila euro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.