03:32 min

news

Primavera, si torna in campo: Lazio ospite della Salernitana, le ultime

redazionecittaceleste

Le ultime sulla Lazio Primavera in attesa della sfida contro la Salernitana

Si avvicina il quarto impegno ufficiale per la Lazio Primavera. Mister Calori dopo una lunga chiacchierata di aggiornamento con Sarri durante l’allenamento della prima squadra è pronto per la quarta gara stagionale, la terza in campionato. Al momento l’under 19 biancoceleste è prima a punteggio pieno nel girone B di Primavera 2. Dopo la vittoria esterna col Perugia e il roboante 6-2 con il Crotone, ecco la Salernitana.

Quello del "Volpe" sarà il primo confronto tra queste due società dopo l'addio di Lotito a Salerno. L’obiettivo degli “aquilotti”, archiviato anche il passaggio ai sedicesimi di Primavera Tim Cup con il 2-0 inflitto alla Reggina, sarà quello di continuare a vincere gara per gara. Nonostante l’idea di Calori di utilizzare i dettami tattici della prima squadra, quindi il 4-3-3, finora la Lazio è scesa in campo sempre col 4-2-3-1 e difficilmente contro i granata non sarà così.

CASA LAZIO - Tra i pali è previsto il ritorno di Furlanetto. Davanti al classe 2002, da destra verso sinistra sono attesi Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri e De Santis. A centrocampo con capitan Bertini è pronto a tornare dal 1’ Coulibaly. Sulla trequarti Muhammad intravede una maglia da titolare sulla destra. Stesso discorso per Mancino sulla sinistra. Dietro la punta dovrebbe toccare a Ferrante, mentre in attacco dopo la doppietta di coppa scalpita Crespi, già tre gol per lui. Non ci sarà Romero, impegnato con la prima squadra. Non partirà poi l’acciaccato Castigliani e nemmeno Marinacci, Chiosa, Adjaoudi e Migliorati.

CASA SALERNITANA - In antitesi con l’inizio della stagione biancoceleste, la Salernitana oltre alla vittoria ai preliminari di coppa con la Ternana (4-0, ndr) è andata incontro solo a sconfitte contro Ascoli, Cesena e Lecce (prossimo avversario della Lazio in Primavera Tim Cup). Risultati negativi sui quali ha inciso l’inizio ritardato della preparazione causa Covid. Mister Procopio con ogni probabilità sceglierà il 4-3-3. In porta dovrebbe spuntarla il fuori quota De Matteis, ex Trastevere.

I difensori saranno Marangoni, Tumminelli, Perrone e De Lorenzo. Il centrale Motoc dopo le tre giornate rimediate in coppa dovrebbe partire dalla panchina liberando il posto a De Matteis tra i pali per i limiti di età. A centrocampo, da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Russo, Sabatino e Milano. Infine, il tridente offensivo potrebbe esser composto da capitan Guida, leader tecnico dei granata, Cannavale e Saponara. L’Unico indisponibile è De Filippis.

Probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): De Matteis; Marangoni, Tumminelli, Perrone, De Lorenzo; Russo, Sabatino, Milano; Guida, Cannavale, Saponara. All.: Procopio.

Lazio (4-2-3-1): Furlanetto; Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Coulibaly, Bertini; Muhammad, Ferrante, Mancino; Crespi.

A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Santovito, Felici, Ferro, Troise, Shehu, Tare. All.: Calori.