- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Alessandro Calori
Si avvicina il quarto impegno ufficiale per la Lazio Primavera. Mister Calori dopo una lunga chiacchierata di aggiornamento con Sarri durante l’allenamento della prima squadra è pronto per la quarta gara stagionale, la terza in campionato. Al momento l’under 19 biancoceleste è prima a punteggio pieno nel girone B di Primavera 2. Dopo la vittoria esterna col Perugia e il roboante 6-2 con il Crotone, ecco la Salernitana.
Quello del "Volpe" sarà il primo confronto tra queste due società dopo l'addio di Lotito a Salerno. L’obiettivo degli “aquilotti”, archiviato anche il passaggio ai sedicesimi di Primavera Tim Cup con il 2-0 inflitto alla Reggina, sarà quello di continuare a vincere gara per gara. Nonostante l’idea di Calori di utilizzare i dettami tattici della prima squadra, quindi il 4-3-3, finora la Lazio è scesa in campo sempre col 4-2-3-1 e difficilmente contro i granata non sarà così.
CASA LAZIO - Tra i pali è previsto il ritorno di Furlanetto. Davanti al classe 2002, da destra verso sinistra sono attesi Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri e De Santis. A centrocampo con capitan Bertini è pronto a tornare dal 1’ Coulibaly. Sulla trequarti Muhammad intravede una maglia da titolare sulla destra. Stesso discorso per Mancino sulla sinistra. Dietro la punta dovrebbe toccare a Ferrante, mentre in attacco dopo la doppietta di coppa scalpita Crespi, già tre gol per lui. Non ci sarà Romero, impegnato con la prima squadra. Non partirà poi l’acciaccato Castigliani e nemmeno Marinacci, Chiosa, Adjaoudi e Migliorati.
CASA SALERNITANA - In antitesi con l’inizio della stagione biancoceleste, la Salernitana oltre alla vittoria ai preliminari di coppa con la Ternana (4-0, ndr) è andata incontro solo a sconfitte contro Ascoli, Cesena e Lecce (prossimo avversario della Lazio in Primavera Tim Cup). Risultati negativi sui quali ha inciso l’inizio ritardato della preparazione causa Covid. Mister Procopio con ogni probabilità sceglierà il 4-3-3. In porta dovrebbe spuntarla il fuori quota De Matteis, ex Trastevere.
I difensori saranno Marangoni, Tumminelli, Perrone e De Lorenzo. Il centrale Motoc dopo le tre giornate rimediate in coppa dovrebbe partire dalla panchina liberando il posto a De Matteis tra i pali per i limiti di età. A centrocampo, da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Russo, Sabatino e Milano. Infine, il tridente offensivo potrebbe esser composto da capitan Guida, leader tecnico dei granata, Cannavale e Saponara. L’Unico indisponibile è De Filippis.
Probabili formazioni:
Salernitana (4-3-3): De Matteis; Marangoni, Tumminelli, Perrone, De Lorenzo; Russo, Sabatino, Milano; Guida, Cannavale, Saponara. All.: Procopio.
Lazio (4-2-3-1): Furlanetto; Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Coulibaly, Bertini; Muhammad, Ferrante, Mancino; Crespi.
A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Santovito, Felici, Ferro, Troise, Shehu, Tare. All.: Calori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA