- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sanderra
Kone e Sardo illudono, la Roma sentenzia e raggiunge il Sassuolo in finale. La Lazio Primavera cade al Viola Park sfiorando il sogno di giocarsi le proprie chance per arrivare in fondo ma lascia a testa altissima il campo, al termine di una stagione da protagonista. Rammarico e delusione sì, ma anche tanta soddisfazione di un anno da neopromossa da incorniciare. Al termine della gara Stefano Sanderra è intervenuto ai canali ufficiali del club per analizzare la sfida e la stagione. Queste le parole del tecnico biancoceleste.
"Oggi abbiamo un pochino di rammarico e delusione, abbiamo fatto un'altra grande partita. Ma il bilancio di questi due anni è che c'è stata una crescita spaventosa. Siamo orgogliosi e fieri di questa squadra. Usciamo a testa altissima, giocando alla pari contro una squadra tecnicamente di livello altissimo. Abbiamo compensato il gap facendo una prova di grande collettivo, abbiamo messo in evidenza dei giocatori interessanti. La soddisfazione è piena e supera il rammarico. Passando in vantaggio sul 2-1 abbiamo lasciato, però, qualcosa che non lasciamo, probabilmente perché ci sono mancate un po' di energie.
Avevamo cambiato qualcosina spostando Sardo davanti e mettendoci 4-4-2 e ci ha dato subito i frutti sperati. Avevamo in mano la gara, siamo stati ingenui sul fallo laterale. Poi c'è anche il merito dell'avversario. La partita con il Milan abbiamo speso tanto, non è un alibi ma avevano davvero speso tanto. Oggi è stato il coronamento di una grande stagione. La soddisfazione è aver messo in evidenza giocatori che sono pronti a fare il salto tra i professionisti. Questo è un orgoglio per noi, per me e per il mio staff perché quando un allenatore vede che la squadra dà tutto non si perde mai.
C'è sempre un lavoro da fare, ogni anno è diverso. Abbiamo messo in evidenza grandi giocatori, questa è una grande soddisfazione. Noi abbiamo lavorato molto su mente e cuore di questi ragazzi che sono diventati uomini. Per noi è un valore importante. Non volevamo fare una gara soltanto di contenimento, abbiamo dimostrato che possiamo giocare anche in campo aperto, un po' come con l'Inter, smentendo chi dice che questa squadra si difendeva bene soltanto. Quando si crea uno zoccolo duro con giocatori che hanno un'anima è una grande soddisfazione. Ci sono dei singoli pronti a fare il salto, mi rende contento. E non soltanto nel blocco difensivo. Giocatori interessanti come Sardo, lui è un giocatore davvero di prospettiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA