02:51 min

news

PRIMAVERA | Roma-Lazio, Barraco: “Playoff? Traguardo storico. Questo derby…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del vice allenatore biancoceleste, ai canali ufficiali del club, in vista del derby Primavera tra Roma-Lazio allo Stadio Tre Fontane

La corsa della Lazio Primavera prosegue dal derby contro la Roma. I giovani biancocelesti, già sicuri di prendere parte ai playoff, alle ore 15:00 scenderanno in campo contro i giallorossi allo Stadio Tre Fontane. Ai microfoni dei canali ufficiali il vice di Sanderra, Dario Barraco, ha presentato la stracittadina. Queste le parole dell'allenatore in seconda biancoceleste.

“Finali Scudetto? Soddisfazione grandissima, al di là del risultato sportivo sono stati due anni splendidi tra la vittoria del campionato e della Supercoppa. Battere squadre come Milan, Torino, la stessa Roma... Arriva un traguardo storico, nessuno ci era mai riuscito venendo dalla Primavera 2. Un successo meritato per il gruppo. Sono dei soldati, hanno l'umiltà e la bravura di ascoltare e mettersi a disposizione, sacrificandosi e rinunciando a cose personale, quindi è giusto che vengano premiati con questo traguardo. Le motivazioni che ti dà un derby non te le dà nient'altro, poi c'è la graduatoria per la posizione in classifica che è altrettanto importante. Oltre ai sentimenti che ti dà il derby c'è anche il calcio giocato, cercheremo di fare il meglio possibile contro una grande squadra. Bordon-Ruggeri-Dutu? Un trio che ha già giocato insieme durante il campionato, dandoci buoni segnali. Stavamo studiando in settimana se adottare o meno questo trio che ci ha dato comunque grandi risultati. Siamo fiduciosi”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.