Derby della Capitale con la finale scudetto in palio. Vietato sbagliare per la Lazio Primavera che sogna un successo sui rivali cittadini giallorossi per conquistare l'ultimo atto della competizione contro il Sassuolo. A pochi minuti dal calcio d'inizio, l'allenatore in seconda dei giovani biancocelesti, Dario Barraco, è intervenuto ai canali ufficiali del club per esprimere le proprie sensazioni. Queste le sue parole.
news
PRIMAVERA | Roma-Lazio, Barraco a LSC: “Daremo tutto, siamo una squadra matura”
"Abbiamo sempre pensato partita dopo partita, senza prefissarci obiettivi a lungo termine ma guardando il presente, di ogni partita, di ogni pallone. Questo ha fatto la differenza, la nostra mentalità non cambia. Anche se abbiamo resettato il discorso campionato, questo è un altro campionato, è una semifinale secca. Lotteremo su ogni pallone e poi tireremo le somme. L'emozione di questa partita, soprattutto essendo un derby, potrebbe giocare brutti scherzi. I ragazzi, però, hanno raggiunto una mentalità da persone mature. Sotto questo aspetto siamo tranquilli, poi c'è il fattore tecnico.
La Roma è abituata a queste partite ma noi siamo molto maturi e non ci faremo prendere dalle emozioni, reggendo la tensione. Daremo tutto. Il fatto che hai giocato qualche giorno prima sia a livello fisico che nervoso qualcosa ti toglie. Poi c'è l'eccezione che conferma la regola come il Sassuolo con l'Inter. Ti fa capire che non c'è nulla di scontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA