- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Primavera
Brutta battuta d'arresto per la Lazio Primavera che in occasione dell'ultimo turno di campionato è uscita sconfitta per mano del Cesena. Primo posto in classifica che ora è ad appannaggio proprio degli emiliani. Attualmente la compagine biancoceleste è la prima delle inseguitrici a -2 dalla vetta in seguito a diciannove gare già disputate. Il 3-1 inflitto dai bianconeri rischia di pesare e non poco sui capitolini che ambiscono ancora alla promozione in prima categoria. Per farcela, però, gli uomini di Alessandro Calori dovranno essere bravi a racimolare le energie in modo tale da giocare un rush finale di stagione alla grande. Compromettere una buona annata a poche partita di distanza dal termine del campionato sarebbe un grande rammarico. Specialmente per una squadra che meriterebbe ben altri palcoscenici.
A fine gara il tecnico si è così espresso ai microfoni ufficiali della società capitolina: "Arrivavamo secondi sul pallone e quasi sempre in maniera scarica. Per diventare calciatori non basta la tecnica, ci vuole anche la fame di vincere certe partita. Ora dobbiamo reagire. Nel primo tempo ci è venuto quello che di solito proviamo in allenamento. Ma per vincere non basta chiamarsi Lazio. Il percorso fatto è buono ma ci è mancato quel qualcosa in più sotto l'aspetto dell'intensità e della voglia. Continuiamo su questa squadra. Sapendo che dobbiamo ritrovare consapevolezza nei nostri mezzi".
Il prossimo appuntamento utile per risollevare la testa sarà contro l'Ascoli in casa a Formello, si giocherà infatti sul manto erboso del Mirko Fersini. La formazione marchigiana attualmente occupa l'ottava posizione in campionato con un bottino complessivo di 26 punti in 19 partite. L'appuntamento, comunicano i canali ufficiali della Lazio, è per il 12 marzo. Perciò sabato prossimo. Il fischio d'inizio dell'importante turno di Primavera 2 verrà dato a partire dalle 11:30. Intascare altri tre punti portandosi così a quota 41 è ciò che servirebbe al club per tornare in scia dei propri obiettivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA