- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
primavera
Barraco
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio Primavera di mister Sanderra. Sanderra che però non ha potuto guidare i suoi ragazzi dalla panchina, complice il rosso rimediato nella trasferta di Udine. In panchina mister Dario Barraco che, a fine gara, ha commentato ai microfoni ufficiali del club il successo arrivato col Verona.
"Ho una media punti altissima? Siamo un tutt'uno (ride ndr). La nostra media punti in generale è altissima, siamo contenti di queste prestazioni e di questo lottare dei ragazzi che meritano tanto. Abbiamo fatto, dal punto di vista caratteriale e tattico, una gara veramente grande, con le sue difficoltà. Il Verona è una signora squadra, gli faccio i complimenti, hanno giocatori forti. I nostri hanno lottato su ogni pallone anche se potevamo fare qualcosa in più a livello di possesso nel primo tempo, ma siamo comunque soddisfatti. Sapevamo che i loro quinti, soprattutto a destra, avrebbero spinto molto e abbiamo messo inizialmente Serra a fare un lavoro più difensivo. Poi il mister ha avuto l'intuizione di lasciarlo più alto perché si rischiava di essere inermi al loro possesso palla. Nel secondo tempo avere il quinto più alto ci ha permesso di uscire palla al piede e di verticalizzare con più facilità. Balde? E' un ottimo elemento, sono 2 anni e mezzo che lavora con noi anche se l'anno scorso ha avuto quel brutto infortunio. Si è mentalizzato all'idea della squadra. E' maturato tanto, questo gli mancava perché palla al piede lo conosciamo.
La squadra prima segnava di meno non per gli attaccanti ma per un tipo di gioco molto dispendioso anche e sopratutto per gli attaccanti. Era un gioco che ci ha portato buoni risultati quest'anno abbiamo optato per un alto sistema di gioco, meno dispendioso che sta dando i suoi frutti. Anche in manovra e in possesso stiamo dimostrando di avere buone idee e creiamo molte occasioni da gol. Meno picchi nei singoli e più gioco collettivo? Sì dai, sono cambiati anche due giocatori, non è un rimprovero ovviamente ma non parliamo dello scorso anno: è una parentesi chiusa. Ora ci sono altri giocatori, diamo merito al collettivo anche se un pizzico di individualismo non guasta mai e per questo abbiamo dei giocatori validi. Classifica? Conta alla fine, fa piacere essere lì ma fa molto più piacere vedere la prestazione e il lavoro settimanale dei ragazzi, un'applicazione che ci da una soddisfazione immensa. Oltre i 3 punti questa è un'altra vittoria per noi allenatori. Nel calcio il collettivo è fondamentale, vedi oggi Serra, D'Agostini, Balde e Sulejmani che hanno lavorato tanto per la difesa oggi: un toccasana di livello per la squadra tutta. Con la Sampdoria dovremmo fare la stessa gara di oggi, servirà dare tutto in gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA