- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stefano Sanderra
La partita del campionato Primavera tra Lazio e Sassuolo è terminata con il risultato di 1 a 0. La gara è stata in totale equilibrio per 90 minuti. Finché, la rete di Dutu al 95esimo non ha sbloccato il risultato, regalando i tre punti alla sua squadra. Il mister dei biancocelestiStefano Sanderra si può definire soddisfatto della prestazione dei suoi. Le occasioni non sono mancate durante la gara, nel primo tempo la Lazio ha collezionato anche un palo con Serra. Nel post-partita, ai microfoni ufficiali della società, proprio il tecnico è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.
"Siamo contenti del risultato, prima di tutto per la volontà di vincere messa in campo dai ragazzi. Ci sono stati dei netti miglioramenti rispetto alle scorse partite. Il Sassuolo ha grande potenziale ma siamo stati bravi a limitarli: abbiamo subito veramente poco. Alla lunga abbiamo approfittato della loro espulsione e abbiamo creato molto. Dobbiamo essere più bravi a capitalizzare le occasioni che ci capitano.
Non abbiamo potuto lavorare con tutti gli effettivi nella sosta a causa delle Nazionali. Ci stiamo abituando piano piano a lavorare ogni tre giorni ad alti livelli: la squadra sta acquisendo una determinata solidità, ci manca solamente qualche guizzo davanti. La vittoria è dedicata a Balde. Di solito non parlo dei singoli, ma oggi Serra ha fatto un'ottima partita.
Tutto lo staff sta lavorando in maniera ottima, così come i ragazzi in campo. Abbiamo più quantità che qualità, soprattutto in mezzo al campo, ma ci sarà spazio per tutti. Martedì giocheremo in Coppa Italia e potremo ruotare. La linea difensiva si conosce, per noi è fondamentale. Il nostro lavoro è sicuramente facilitato. Tra centrocampo e attacco abbiamo qualche lacuna strutturale, ma i margini di miglioramento sono tanti.
La Youth League? Può darci tanto, sia a livello di gioco che di mentalità. A livello tattico la partita l'abbiamo analizzata e rivista tutti insieme, anch'io ho annotato qualcosa. A volte gli avversari sono anche da studiare, non solo da battere. Ora abbiamo tante partite condensate in pochi giorni, sarà difficile ma vogliamo giocarle tutte al massimo. Siamo un gruppo forte e lo stiamo dimostrando".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA