- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sanderra
Stringere i denti, superare la fatica e buttarsi totalmente sul campionato. Imperativo chiaro per la Lazio Primavera, reduce dalla scottante eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro il Torino. Fatali dieci minuti di apnea all’andata al Fersini per i biancocelesti, capaci di ribaltare il match in Piemonte grazie alla tripletta di Sulejmani e di portare la qualificazione a un passo dai rigori, prima di subire il gol del 3-2 a due minuti dal termine del secondo tempo supplementare. Doccia fredda per la Lazio che sognava l’impresa, ma ora i biancocelesti non avranno più altre competizioni e potranno pensare solo al campionato.
L’obiettivo salvezza, quello fissato a inizio stagione, è ormai realtà da diverse settimane. Sono cambiati presto sogni, speranze e traguardi da poter raggiungere a Formello. La Lazio giocherà oggi la ventitreesima giornata - su trentaquattro - e avrà subito una grande occasione. Contro il Sassuolo in Emilia, infatti, i biancocelesti potrebbero scalare diverse posizioni. Vincendo supererebbero gli stessi neroverdi e il Milan, che ha pareggiato ieri contro l’Inter capolista. Senza considerare poi gli scontri diretti tra Roma e Genoa, a una delle ultime chiamate playoff, e soprattuto tra Torino e Atalanta.
Per provare a portare a casa i tre punti, però, ci sarà ancora una volta da fare i conti con tante assenze. Non ci saranno infatti capitan Ruggeri, Coulibaly e Saná Fernandes, tutti convocati con la prima squadra con l'esterno 2006 che sconta anche un turno di squalifica. Assente anche Dutu, ai box, oltre al lungodegente D'Agostini. Potrebbe invece tornare da fuoriquota, sebbene ancora non al meglio dopo l’infortunio, Diego Gonzalez e, con lui, anche il 4-3-3 visto in Coppa Italia con ottimi risultati. Non ci sarà però mister Sanderra a guidare la Lazio Primavera: il tecnico, così come Saná Fernandes, deve scontare infatti un turno di squalificata dopo il giallo ricevuto una settimana fa contro la Fiorentina. Al suo posto pronto il vice Barraco per il match che inizierà alle ore 13:00.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA