05:35 min

news

PRIMAVERA | Lazio, Sanderra: “La squadra sta maturando. Sul collettivo…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni di Stefano Sanderra, allenatore della Lazio Primavera, sul cammino dei biancocelesti e gli obiettivi della società nel futuro

Una lunga intervista concessa da Stefano Sanderra, allenatore della Lazio Primavera, ai microfoni del canale ufficiale della società. Tra gli argomenti toccati, anche gli obiettivi della società.

Queste le sue parole: "Contro l'Udinese è stata una partita difficile. Siamo andati sotto subito ma con lucidità l'abbiamo ribaltata. Abbiamo dimostrato grande maturità. Nello spogliatoio ho deciso di essere comprensivo, la squadra aveva dato tutto e questa è la strada giusta. Nel secondo tempo siamo riusciti a ribaltare. Questo è un segno da non sottovalutare. Ogni anno in categorie come queste cambia tutto. Questa è una squadra unica, senza stelle, ma con un collettivo maturo. 

Ho più scelte per reparto, ogni volta bisogna capire chi è il più adatto in quel momento e chi è in forma. Bisogna sempre fare punti, quest'anno è un campionato molto difficile con tante squadre forti. Munoz? Ha tecnica, viene da un contesto importante. Deve migliorare in tante cose, anche a livello muscolare. Anche a livello mentale dobbiamo crescere, questo è il nostro lavoro quotidiano. Il tecnico deve essere un leader a livello globale, far capire ai ragazzi tante cose, ma non solamente in campo".